rotate-mobile
Sport

Torneo di basket, salta venerdì causa maltempo; confermati incontri sabato e domenica

Alla manifestazione sportiva è prevista la partecipazione di 150 atleti da tutta Italia. Gli incontri si terranno in piazza Vico dalle 17 alle 24

Salta, a causa del maltempo, il primo giorno del torneo di basket 3x3 Città di Chieti, organizzato dal Comune, dall'Avis e dalla Fip Abruzzo, dove sono previsti 150 atleti da tutta Italia. La manifestazione, prevista anche per domani (sabato 15 luglio), si concentrerà nei giorni di venerdì (16 luglio) e sabato (17 luglio), in piazza Vico. 

Il Torneo, di livello nazionale, è suddiviso in quattro categorie: Senior Maschile, Under 18, Under 14 e Senior Femminile, per un massimo di 42 squadre.

Le partite si svolgeranno secondo il regolamento internazionale della Fiba per il Basket 3x3 e, per l’occasione, verrà allestita una metà campo regolamentare fornita di un canestro. Gli incontri inizieranno alle 17 e si protraranno fino alle 24.

Al torneo parteciperanno diversi giocatori che militano in Serie A2. Sarà presente anche Claudio Capone, campione d’Europa con la Nazionale italiana Over 50.

A corollario della manifestazione non mancheranno spettacoli che coinvolgeranno il pubblico di adulti e bambini.

Sabato 16 luglio, alle ore 22, è prevista l'esibizione del ballerino teatino Orlando Izzo; domenica 17 luglio, sempre alle ore 22, saranno in piazza i Dunk Italy, atleti che praticano il Basket Freestyle Show, i quali animeranno la serata con tricks di freestyle, e salti acrobatici. I Dunk Italy contano 500 giornate di show all’attivo, spettacoli in sei Stati con un pubblico di circa 300mila persone ogni anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di basket, salta venerdì causa maltempo; confermati incontri sabato e domenica

ChietiToday è in caricamento