rotate-mobile
Sport

Pallacanestro: Lux Chieti Basket travolta dalla Tezenis a Verona (84-49)

Un match senza storia contro la corazzata scaligera. I biancorossi sono apparsi scarichi e senza energie

Una gara a senso unico. Non c'è storia per la Lux Chieti Basket 1974 a Verona, contro una Tezenis che manda ben cinque giocatori in doppia cifra e chiude il match sul larghissimo punteggio di 84-49.

La formazione  teatina non entra mai in partita e mostra fin da subito di avere poche energie e tanta stanchezza. I biancorossi già privi degli infortunati Marco Santiangeli e Penny Williams hanno subito perso Meluzzi, che è stato vittima di una distorsione alla caviglia a fine 2° parziale (la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni), uscendo pertanto anzitempo dalla contesa.

CRONACA

I teatini hanno avuto un unico sussulto al 12’, quando grazie ad un canestro da tre di Lugic erano risaliti fino al -5 (24-19). Da quel momento in poi gli sbandamenti del 1° quarto si sono trasformati in buio pesto e Verona, dopo aver risposto con un fulmineo 8-0 (32-19), ha decisamente salutato scappando fino al +18 del riposo lungo (45-27). Nel 3° quarto, Chieti è tornata in campo senza le forze per reagire ed i punti realizzati alla fine dei 10 minuti sono stati appena 6. Ultimo quarto in controllo per la Tezenis che trova le triple di Colussa e Severini (70-33).  I rimbalzi offensivi da un lato e le stoppate di Candussi e Colussa permettono di controllare agevolmente fino al termine, nonostante l’energia di Ihedioha e i centimetri di Mitt. Si iscrivono a referto anche Colussa, Guglielmi Beghini (78-44). Nell’ultimo minuto sono i due tiri liberi di Mitt a chiudere la gara fissando il punteggio 84-49.  

Domenica alle 18 al PalaTricalle i teatini saranno impegnati contro Treviglio, ultimo match della fase ad orologio. 

TABELLINO

Tezenis Verona: Candussi 16, Caroti 12, Greene IV 11, Jones 11, Severini 11, Guglielmi 6, Tomassini (c) 6, Pini 4, Colussa 3, Janelidze 2, Beghini 2, Rosselli.
Lux Chieti Basket 1974: Lugic 10, Sorokas 10, Sodero 8, Mitt 7, Meluzzi 6, Ihedioha 4, Bozzetto 3, Piazza 1, Graziani, Favali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: Lux Chieti Basket travolta dalla Tezenis a Verona (84-49)

ChietiToday è in caricamento