rotate-mobile
Sport

Teramo-Chieti: probabili formazioni | Emergenza a centrocampo per Di Meo

I teatini affrontano i biancorossi, al Piano d'Accio di Teramo, nel primo derby di stagione. Ben cinque titolari assenti in casa neroverde. Fischio d'inizio ore 15:00

Un super derby quello che andrà in scena al Piano d’Accio di Teramo tra i padroni di casa, ancora imbattuti in questo torneo, e i neroverdi che arrivano al primo derby di stagione reduci da due vittorie consecutive. Una vittoria per gli uomini di Di Meo varrebbe moltissimo, oltre che per i tre punti in classifica, anche sotto l’aspetto psicologico; un successo assicurerebbe una grossa iniziezione di fiducia e autostima per Berardino e compagni.


QUI TERAMO Unica formazione imbattuta del torneo, la squadra allenata della’ex tecnico neroverde Vincenzo Vivarini, nel derby con il Chieti dovrà fare a meno dello squalificato Manuel Ferrani. Rientrano invece tra i disponibili i centrocampisti Diego Cenciarelli e Dario Arcuri. Sicuro il ricorso al modulo 4-2-3-1 con la conferma della formazione che ha vinto a Martina sette giorni fa, con un Cenciarelli in più a centrocampo e Caidi confermato al posto di Ferrani in difesa. In forte dubbio la presenza di De Fabritiis in difesa a causa di un infortunio: se non dovesse farcela, al suo posto agirà Gregorio, con Scipioni che si sposterà sulla fascia sinistra.
QUI CHIETI Molti gli uomini che non avrà a disposizione Pino Di Meo. Il tecnico neroverde, infatti, dovrà rinunciare a ben cinque elementi: Mangiacasale, Daleno, Piccinni e Della Penna per infortunio, e Borgese per squalifica. Confermato il modulo 4-3-3 con il tridente formato da Berardino, Guidone e Cinque. Sarà del match anche Gaeta che agirà da centrocampista centrale.
A dirigere il derby tra Teramo e Chieti, in programma domenica 20 ottobre allo stadio di Piano D'Accio alle ore 15.00 sarà il Signor Manuele Verdenelli della sezione di Foligno. Arbitro esperto, al quarto anno nella Can C, da tre viene designato anche per il ruolo di Quarto Uomo in serie B. In stagione già 7 gettoni, ultimo dei quali in Grosseto-Ascoli 0-1. Lo scorso anno ha diretto il Chieti nel derby casalingo con L'Aquila (0-1).
Primo Assistente: Sig.ra Lucia Abruzzese della sezione di Foggia (tre presenze in stagione, ultima delle quali in Prato - Perugia 2-2. Lo scorso anno ha diretto il Chieti sul campo dell'Arzanese 3-0 ed ha diretto il Teramo nella semifinale d'andata dei play off contro l'Aprilia 1-1)
Secondo Assistente: Sig. Emanuele Prenna della sezione di Molfetta (tre presenze in stagione, ultima delle quali in Prato - Perugia 2-2. Curiosità: lo scorso anno fu designato per il derby tra Chieti e Teramo giocato all'Angelini e vinto dai biancorossi 3-2)


PROBABILI FORMAZIONI
TERAMO (4-2-3-1): Serraiocco, Scipioni, Gregori, Pacini, Caidi, Cenciarelli, Sassano, Lulli, Bernardo, Dimas, Di Paolantonio. All.: Vivarini.
CHIETI (4-3-3): Robertiello; Turi, Dascoli, Terrenzio, Di Filippo; De Giorgi, Gaeta, Rossi; Berardino, Guidone, Cinque. All. Di Meo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teramo-Chieti: probabili formazioni | Emergenza a centrocampo per Di Meo

ChietiToday è in caricamento