rotate-mobile
Sport

Tennis: a Chieti parte la stagione dei grandi tornei

Domani i primi incontri del tabellone di IV categoria. Il 30 marzo prendono il via le prequalificazioni a Roma open 2019

Sulla scia del successo della Fed Cup dello scorso anno, il circolo tennis Chieti, presieduto da Ennio Marianetti, pensa in grande anche in vista di una stagione che si annuncia ricca di appuntamenti di rilievo. L’evento clou sarà la disputa del torneo Bnl che qualificherà il vincitore e la vincitrice alle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in programma, in maggio, al Foro Italico di Roma. Proprio nella giornata di domani , sabato 9, partiranno sui campi in terra rossa del circolo tennis teatino i primi incontri del tabellone di IV categoria (questa fase si concluderà domenica 24) che rappresentano la prima tappa di avvicinamento al torneo di prequalificazione interregionale che avrà inizio a Chieti il 30 marzo e che si concluderà con le finali il 14 aprile. Nell’occasione, a calcare in campi del circolo tennis di Piana Vincolato saranno diversi giocatori e giocatrici con ranking mondiale e di classifica 2.1 che proveranno a guadagnare l’accesso diretto al tabellone di prequalificazione del Roma Open 2019, la più importante competizione tennistica italiana e tra le più prestigiose del circuito mondiale. 

“Si tratta di una stagione agonistica estremamente impegnativa per il Ct Chieti – ha affermato il presidente Marianetti – poiché, al di là delle prequalificazioni che si disputeranno per la prima vota a Chieti e che saranno un test anche per la nostra capacità organizzativa, daremmo ancora spazio all’Open Lazzaroni che si disputerà nella seconda settimana di agosto. A giugno, invece, dal 6 al 9, - ha proseguito – è in programma la seconda edizione del torneo nazionale di tennis in carrozzina che lo scorso anno ci ha dato un buon riscontro in termini di partecipazioni e di interesse. Ringrazio gli sponsor per il sostegno, la Federazione tennis per la fiducia accordataci e tutto il personale del circolo che ci consente di portare avanti le varie attività e di gestire al meglio gli appuntamenti agonistici di rilievo. Intanto, - ha concluso – mi preme segnalare anche la prosecuzione del brillante lavoro formativo della scuola tennis condotto dai maestri Potere e Cartuccia che vede la partecipazione di decine e decine di ragazzi”.


Intanto, è di questi giorni il brillante risultato ottenuto dal portacolori del circolo tennis teatino, Poalo Bonafede che, dopo avere vinto i tornei-rodeo di Pescara e L’Aquila, ha prevalso anche ai campionati regionali assoluti indoor che si sono appena conclusi a Silvi.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: a Chieti parte la stagione dei grandi tornei

ChietiToday è in caricamento