rotate-mobile
Sport

Il Tennis Chieti in finale nel campionato di serie C maschile

La finale contro il Ct Pescara si giocherà il 2 e il 9 giugno. In città è in programma il ritorno

Il Tennis Chieti  vola in finale nel campionato di serie C maschile. La squadra guidata dal capitano Antonio Crocetti ha superato 4-2 il Ct Prati 37 di Pescara nella semifinale della serie C a squadre di tennis maschile e si è qualificata per la finale.

Ora i teatini sono attesi dal Ct Pescara che ha superato nell’altra semifinale il Ct Campobasso. Il confronto di andata si giocherà il 2 giugno a Pescara mentre il ritorno è in programma il 9 a Chieti.

Nei match di singolare, netta vittoria del 2.4 teatino Andrea Paolini su Giammarco Montanaro (2.7) per 63/61. Decisamente più complicato il successo del 2.6 del Tennis Chieti, Paolo Bonafede, vittorioso sul 2.7 Matteo Savini in tre set, con il punteggio di 36/46/75. I pescaresi hanno provato a rimettersi in carreggiata grazie al 3.1 Pierluigi Donatelli che ha sconfitto il giovanissimo Davide Ciaschetti, arresosi per 64/75.

A ristabilire le distanze per il Tennis Chieti del presidente Ennio Marianetti è stato Piero Finocchi che non ha dato scampo a Christian Summa, superato per 62/75. Alla fine, però, a rivelarsi decisivo è stato il doppio che ha visto la coppia teatina Ciaschetti-Finocchi prevalere per 62/61 su quella pescarese composta da Summa e Donatelli. Ininfluente per il risultato, l’ultimo incontro di doppio nel quale Prati 37, con la coppia Montanaro m-Savini, si è imposto per 61/46/10-5 su Paolini e Bonafede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tennis Chieti in finale nel campionato di serie C maschile

ChietiToday è in caricamento