rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Teate Scherma: sei titoli regionali nella Spada a Pescara

La compagine ha partecipato con una selezione di 9 giovani atleti nella specialità della Spada

Si è svolto nel pattinodromo di Pescara, domenica 24 marzo 2019, il campionato regionale under 14 di scherma. Presente anche Teate Scherma che ha partecipato con una selezione di 9 giovani atleti nella specialità della Spada.

Più che positivo il bottino ottenuto: Teate Scherma ha portato a casa ben 6 titoli regionali e tre secondi posti, accompagnando tutti gli atleti presenti sul podio e facendo svettare i colori della città di Chieti nel palazzetto pescarese.

I primi a conquistare il titolo di campione regionale sono stati i più piccoli: Bianca Falcone e Riccardo Di Bartolomeo, entrambi classe 2008, sono saliti sul gradino più alto del podio nelle categorie Bambine e Maschietti.

Nella categoria Giovanissimi (classe 2007) il portacolori Teate Scherma era Sergio Fraticelli, classificatosi secondo dopo una finale tesa e tirata punto su punto.
Altri due titoli regionali sono arrivati poi dai nati nel 2006: nella categoria Ragazze la vittoria è andata a Sara Galanti e nella categoria Ragazzi al compagno di squadra Giuseppe De Cesare.

Grandi soddisfazioni anche nelle categorie riservate ai nati nel 2005: nella categoria Allieve la nuova campionessa regionale è Lara Clivio, che ha sconfitto in finale la compagna di squadra Sofia Di Bartolomeo, piazzatasi seconda.

Finale tutta targata Teate Scherma anche nella categoria Allievi: a prevalere è stato infine Riccardo Zappacosta, nuovo campione regionale, mentre il compagno di squadra Simone Galvan è salito sul secondo gradino del podio.

Una giornata ricca di grandi risultati e soddisfazioni, che ha confermato ancora una volta come l'arma della Spada in Abruzzo sia dominata dall'Onda Verde Teate Scherma.
Il prossimo appuntamento per gli under 14 sarà in una prova nazionale, che si svolgerà a Caserta a inizio aprile.

In Regione scenderanno invece in pedana gli Assoluti, impegnati nella Coppa Italia regionale a Sulmona a metà del prossimo mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate Scherma: sei titoli regionali nella Spada a Pescara

ChietiToday è in caricamento