rotate-mobile
Sport

Teate Scherma: i risultati dei giovani schermidori al torneo nazionale di Riccione

I ragazzi dell'under 14 teatina sono stati impegnati nella competizione più importante dell'anno

Teate Scherma protagonista ai campionati nazionali under 14 di Riccione. Il risultato migliore lo ha conseguito Bianca Falcone, protagonista nella categoria Spada Allieve:  per lei un nono posto, che la include nell'élite della scherma giovanile italiana e le permette di salutare la categoria Allieve a testa alta. Una stagione in crescendo, la sua, che l'aveva vista già portare a casa un terzo posto interregionale ad Ariccia e un primo posto regionale a Pescara.

Sempre nella categoria Allieve, della compagna di sala Arianna Bevilacqua, chiude la stagione al 29esimo posto. Una corsa in crescendo anche la sua, fermata da una sola stoccata nell'assalto decisivo per entrare tra le prime 16, equilibratissimo, conclusosi con il risultato di 15-14 per l'avversaria. Anche Arianna Bevilacqua, comunque, può salutare la stagione con soddisfazione, avendo collezionato quest'anno un ottavo posto interregionale ad Ariccia e un secondo posto regionale a Pescara.

A completare la spedizione teatina a Riccione sono poi i Giovanissimi Francesco D'Amico (già campione abruzzese) e Daniel Offer, che chiudono la stagione rispettivamente 107esimo e 157esimo e l'Allievo Francesco Serino, anche lui campione regionale, che conclude 175esimo. La Teate Scherma si prepara ora alle attività estive, che comprenderanno promozione, gioco scherma e la preparazione della prossima stagione agonistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate Scherma: i risultati dei giovani schermidori al torneo nazionale di Riccione

ChietiToday è in caricamento