rotate-mobile
Sport

La scherma a tutte le età: concluso il progetto dedicato agli over 65

Teate scherma per il secondo anno consecutivo ha aperto le porte a più maturi che si sono messi in gioco e tenuti in forma con un'attività nuova e diversa dal solito

La scherma per tutti, senza limiti di età o di esperienza: si è concluso il corso di scherma riservato agli over 65 organizzato dal Circolo Teate Scherma nella sala d'armi di via Tirino, a Chieti Scalo. L'iniziativa rientra nel progetto di Sport & Salute e Federazione Italiana Scherma per promuovere uno stile di vita attivo tra la popolazione con più di 65 anni di età.

Statisticamente è infatti questa la fascia di cittadini a condurre uno stile di vita più sedentario e a praticare meno attività fisica.

Per il secondo anno consecutivo la sala d'armi Teate Scherma ha aperto le sue porte agli over 65, che si sono messi in gioco e tenuti in forma con un'attività nuova e diversa dal solito e in un corso completamente gratuito.

"Come già nella prima edizione, il numero di partecipanti ha raggiunto il limite massimo di posti disponibili, a riprova di una forte esigenza sportiva nella popolazione più adulta. Un'esperienza di vita oltre che di sport che - dicono da Teate Scherma - si spera di riproporre con successo anche per la prossima stagione agonistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scherma a tutte le età: concluso il progetto dedicato agli over 65

ChietiToday è in caricamento