rotate-mobile
Sport

Gli atleti della Teate Scherma protagonisti agli internazionali di Malta

Una selezione di schermidori teatini ha rappresentato l’Italia lo scorso weekend agli Open 2018 di Mtarfa

Un appuntamento di presitigio a chiusura della stagione 2017/2018 per la Teate Scherma. Dal 16 al 18 giugno nella città di Mtarfa (Malta) si è svolto torneo Internazionale Malta Open, che raccoglie annualmente il meglio della scherma (“Assoluti”) proveniente da tutto il mondo. 
Quest’anno, a difendere i colori italiani, anche una selezione di schermidori teatini, impegnati nelle gare di Spada Maschile, Spada Femminile e Spada a squadre miste.

Ad aprire le danze sono stati gli uomini, in una gara ricca di stoccate, talento ed emozioni. Il livello della competizione si è dimostrato subito alto e la sfida piuttosto impegnativa. Stefano Pantalone ha raggiunto il 20° piazzamento.Il maestro Danilo Falcone ha raggiungendo il 7° posto, sconfitto dal vincitore della gara, l’inglese Mark Harrison. Grande performance anche da parte delle ragazze impegnate nell’Open Femminile. La Maestra Claudia Falcone si è piazzata all’11° posto in classifica.
Ottima la prestazione delle altre due rappresentanti Teate Scherma, fermatesi entrambe immediatamente fuori dalla top tre: Eloisa Capone si è classificata 5ª e Micaela Cozza 6ª. La categoria femminile è stata poi vinta da un’altra italiana, la trevigiana Isabella Ambrosi.
La tre giorni maltese si è  conclusa con la competizione a squadre, che non si è svolta come una competizione ufficiale ma più come un momento di condivisione e allenamento, utilizzando regole non ufficiali e favorendo l’incontro tra i diversi atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli atleti della Teate Scherma protagonisti agli internazionali di Malta

ChietiToday è in caricamento