rotate-mobile
Sport

Il Taekwondo abruzzese brilla in tutte le competizioni

Tre ori, tre argenti e due bronzi per il Team "TKD Hwarangdo" che raccoglie grandi risultati nelle varie specialità e categorie. Un super 2013 per il Taewondo abruzzese

Si riconferma ottimo il livello del Taekwondo abruzzese nella specialità delle forme (tecnica, potenza, eleganza, flessibilità e dinamicità) grazie ad un inizio di 2013 più che positivo.

A Busto Arzisio (Varese) nel Campionato Interregionale Lombardia, Emiliano Negri, 38 anni, unico atleta abruzzese, in gara nella cat. Nera Master da 4 al 6 dan, già Vice Campione Italiano a Caserta 2012, si è qualificato secondo ancora una volta alle spalle di un altro atleta Nazionale, Roberto Boghi bronzo agli Europei nel trio.

Il team abruzzese scuola TKD Hwarangdo capitanato dai  Maestri Emiliano Negri e Silvana Mancini è stato protagonista al torneo Interregionale Puglia svoltosi a Cerignola (Foggia). Nella categoria + 36 Cintura nera quarto dan Pyongwon, Emiliano Negri ha conquistato l’oro, tra gli Esordienti cintura blu la rivelazione è stato Alessandro Veri che ha vinto la medaglia d’oro mentre tra i Cadetti A cintura verde è arrivato il successo di Lorenzo Aquilano. Nella categoria + 36 Cintura nera quarto dan Pyongwon, la sfortunata Silvana Mancini è stata condizionata da un lieve problema alla gamba ma è riuscita con grande caparbietà a conquistare l’argento; nei Cadetti A cintura verde, David David ha vinto un argento ed infine due bronzi sono arrivati dalla categoria +36 cintura nera con Cristian De Luca e nella Categoria Esordienti cintura verde sup. con Lino de Nardis. Inoltre hanno partecipato anche altri atleti del team abruzzese: Martina de Nardis, Carlo Veri, Emanuele Veri, Anna Cardinale, Agnese Cavalucci e Gianmarino Baldassarre.

La scuola TKD Hwarangdo continua a svolgere i suoi corsi presso le sedi di San Vito Marina (Ch) e Chieti Scalo e può vantare oltre 20 anni di esperienza nella prestigiosa pratica marziale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Taekwondo abruzzese brilla in tutte le competizioni

ChietiToday è in caricamento