rotate-mobile
Sport

Summer games Chieti 2017: l’arena Civitella si prepara ad accogliere i “gladiatori”

Il 17 giugno dalle ore 8 gli atleti del CrossFit saranno protagonisti di un'avvincente gara

Sabato 17 giugno si terrà la terza edizione dei “Summer Games”, evento organizzato dall’associazione sportiva Crossfit Chieti e che vedrà gareggiare 150 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Novità assoluta di questa edizione sarà la location: a fare da sfondo ai crossfitters, infatti, sarà l’arena Civitella di Chieti. Un suggestivo scenario che rievoca ambientazioni legate ai gladiatori dell’antica Roma.

“I summer games nascono tre anni fa – spiega l’organizzatore Stefano Quarta - con la collaborazione  del coach Andrea Crocieri del Crossfit di Civitanova. Una manifestazione che da subito ha avuto un forte riscontro a livello di partecipanti. Quest’anno avremo un numero di iscritti record e per la prima volta non saremo in spiaggia ma in questa arena che offrirà un colpo d’occhio spettacolare anche per coloro che vorranno semplicemente assistere. Punto forte è la collaborazione di tutti i ragazzi, degli sponsor e convenzioni con strutture ricettive che contribuiscono in maniera decisiva alla realizzazione dell’evento; in più abbiamo l’appoggio di oltre venti box che confermano la loro partecipazione ogni anno non solo per la gara in sè ma anche per l’ambiente positivo che si viene a creare durante queste competizioni. Al termine della manifestazione ci sposteremo allo Stellario presso il quale tutti gli atleti e gli accompagnatori sono invitati”.

Il CrossFit viene promosso sia come una filosofia dell'esercizio fisico, ma anche come uno sport agonistico di fitness; gli allenamenti prevedono sessioni ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi.

Programma della giornata
 ore 8:00 - briefing atletico (registrazione)
Ore 9:00 -  inizio gare (scaled – master – rx)
Pomeriggio - Finali
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer games Chieti 2017: l’arena Civitella si prepara ad accogliere i “gladiatori”

ChietiToday è in caricamento