rotate-mobile
Sport

Sulmonese Ofena Chieti fc 1-3: la corazzata teatina passa anche a Sulmona

Una doppietta del bomber Lalli e una rete di Giannini mettono le ali ai neroverdi. Big match contro lo Spoltore domenica prossima

Procede senza intoppi la marcia solitaria verso l'Eccellenza per gli uomini di Aielli. A sulmona arriva la vittoria numero venticinque che permette di mantenere invariato il distacco (12 punti) dallo Spoltore secondo in classifica e atteso proprio domenica prossima all'Angelini per il match più attesso della stagione.
Al “Pallozzi” i neroverdi sfoggiano l’ennesima prestazione stagionale di alto livello e regolano per 3 a 1 la Sulmonese Ofena del tecnico Scandurra.
I gol dei neroverdi sono stati realizzati dal bomber Fabio Lalli, che timbra il cartellino due volte ed è sempre più capocannoniere del girone B di Promozione con 24 gol all’attivo, prima su azione, e successivamente su calcio di rigore con un delizioso cucchiaio. Nel mezzo Andrea Giannini firma il 2 a 0 di testa. Il gol della bandiera della Sulmonese Ofena è stato messo a segno dall’attaccante Moro sempre dal dischetto, dopo che l’arbitro ha ravvisato un dubbio fallo di Falso, proprio su Moro.

CRONACA

Dopo un avvio accorto i teatini si fanno vedere in avanti al 12' con Catalli che va vicino alla rete con una bella conclusione.
Al 23’la Sulmonese Ofena si rende pericolosa da calcio piazzato con Zazzara. Falso è attento e spedisce la palla in corner.
VANATGGIO CHIETI al 38’ Costantini serve Lalli che è ben appostato in area e a tu per tu con Vergani lo supera con il destro. 

SECONDO TEMPO
La ripresa si apre con i neroverdi in avanti in particolare con Felli che coglie il palo esterno. 
RADDOPPIO CHIETI  Giannini al 7'st spedisce in rete di testa un corner calciato da  Catalli.
TRIS CHIETI Passano cinque minuti e Lalli viene atterrato in area dopo una bella azione personale. Viene assegnato il penalty che lo stesso bomber neroverde trasforma.
GOL SULMONESE OFENA Al 20’st i padroni di casa siglano il gol della bandiera con Moro su rigore
Chieti fc a quota 77 punti in classifica, 69 gol realizzati e 23 subiti. 
TABELLINO
SULMONESE OFENA: Vergani, Dante, Zazzara (Favilla), Di Toro, Tuzi, D’Orazio, Shala, Del Conte(22’st Balassone), Moro, Hinic, Del Conte L.(Salvatore) A disp: Forcucci, Favilla, Lorenzetti, Di Carlo, Salvatore, Finocchi, Balassone. All.: Scandurra.
CHIETI F.C.: Falso, Felli, Costantini, Comparelli, D’Addazio, Giannini, Bordoni(24’st De Matteis), Colantoni, Lalli, Catalli(14’st Carosone), Sablone(25’st Crecchia). A disp: Massa, Lieti, De Matteis, Mammarella, Diouf, Crecchia, Carosone. All.: Aielli.
MARCATORI: Lalli 38’ e 12’st (rig.) , 7’st Giannini, 20’ st Moro (rig.).
AMMONITI:Giannini, Falso (Chieti F.C.), D’Orazio, Salvatore, Vergani, Hinic (Sulmonese Ofena).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulmonese Ofena Chieti fc 1-3: la corazzata teatina passa anche a Sulmona

ChietiToday è in caricamento