Successo per gli uomini della Runners Chieti nelle gare di Ferragosto

Dominio della passeggiata ecologica regionale di Civitella Casanova, gara di nove chilometri giunta alla 25° edizione: 133 i partecipanti e Runners Chieti prima nella classifica di società grazie ai suoi 35 portacolori presenti nel "paese del lupo". Vittoria assoluta di Domenico Caporale

Le gare podistiche di ferragosto riportano in copertina i “maschietti” della Runners Chieti che, dopo aver a lungo ammirato le gesta della squadra femminile, nell’occasione si sono ripresi lo scettro dei migliori. 

Merito di una serie di importanti piazzamenti conquistati, su tutti lo straordinario dominio della passeggiata ecologica regionale di Civitella Casanova, gara di nove chilometri giunta alla 25° edizione corsa venerdì scorso 14 agosto: 133 i partecipanti e Runners Chieti prima nella classifica di società grazie ai suoi 35 portacolori presenti nel “paese del lupo”. Vittoria assoluta di Domenico Caporale che conquista anche il primo posto nella M50 ma i piazzamenti nelle varie categorie sono numerosi: Marco Di Tommaso (5° assoluto e 2°M30), Christian Notaristefano (6° assoluto e 1°M45), Gianluca Luciani (7° assoluto e 1°M40), Gabriele Di Quilio (8° e 1°M50), Marcello Aceto (11° e 2°M50), Adrian Conford (22° e 1°M55), Franco Di Tommaso (31° e 1°M65), Jo Marcucci (32° e 1°M35). Per quest’ultimo, storico segretario del sodalizio teatino, si tratta di un risultato indimenticabile: prima vittoria di categoria nella lunga carriera podistica alle spalle! Due piazzamenti nelle categorie importanti anche in campo femminile con il primo posto nella F40 di Patrizia Sacramone e 1°F60 per Maria Rosaria Di Nardo. 

Piazzamenti teatini di prestigio anche nella seconda edizione della Stravilla, gara podistica di 7.2km a Villa Santa Maria in provincia di Chieti vinta dal “big” Giorgio Calcaterra: Federico Odoardi 11° e 2°M16, Salvatore Marchegiano 13° e 2°M40, Vincenzo Di Benedetto 27° e 1°M60 e Giulio Passot 48° e 1°M70. In campo femminile settimo posto assoluto e 1°F50 per Lidia Scenna seguita da Antonietta D’Amicodatri, 20° assoluta e 1°F55. 

E, rimanendo sul tema dei piazzamenti maschili di prestigio da parte dei podisti Runners Chieti, ecco l’ennesima affermazione del veterano Pierino Barbonetti, esperto di corsa in montagna: nell’Ecotrail del Gran Sasso (190 partecipanti e percorso durissimo di 16,5 chilometri) il portacolori Runners ha chiuso al settimo posto assoluto vincendo la categoria M65.

Intanto gli appuntamenti podistici sul territorio abruzzese e non solo proseguono senza sosta: fino al prossimo 31 agosto si correrà praticamente tutti i giorni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trova buoni fruttiferi del Regno d'Italia nella casa delle vacanze, pensionato cita in giudizio le Poste

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

  • Dopo il cambio di sesso, Carmen Eleonor si racconta per combattere i pregiudizi

  • Visite fiscali 2019: gli orari e le ultime novità targate Inps

  • Pensionato a spasso col cane trova un chilo e mezzo di eroina nel parco

  • Schianto col cinghiale che attraversa la strada sulla Fondovalle Alento

Torna su
ChietiToday è in caricamento