rotate-mobile
Sport

Mammarella torna sui banchi di scuola: incontro con gli studenti dello scientifico

Il portiere teatino è stato ospite del Masci insieme a Chiara Di Iulio, pallavolista marsicana con trascorsi azzurri, e Maurizio Compagnoni, telecronista di Sky Sport e “voce” del calcio italiano

Ritorno sui banchi di scuola per Stefano Mammarella, portiere teatino di futsal, che ieri ha incontrato gli studenti del liceo scientifico Masci di Chieti. Insieme al giocatore dell'AcquaeSapone Unigross c'erano Chiara Di Iulio, pallavolista marsicana pluridecorata e con trascorsi azzurri, e Maurizio Compagnoni, celebre telecronista di Sky Sport e “voce” del calcio italiano.

Si è parlato di sport e dei suoi valori formativi. Mammarella e Di Iulio, hanno ricordato gli inizi delle loro carriere di successo: i sacrifici, la disciplina e il lavoro che li ha portati poi a diventare grandi professionisti e stelle nelle rispettive discipline.

Compagnoni ha invece parlato di equilibrio e oggettività nei giudizi durante il racconto degli eventi calcistici che lo hanno visto protagonista al microfono negli ultimi anni. Tante le domande dei ragazzi, affascinati dalla genuinità degli ospiti e dall’entusiasmo con cui si sono prestati all’iniziativa.

Mammarella non si è sottratto a commentare l'attesa finale scudetto contro la Luparense:

Dopo quattro anni di assenza, non vedo l’ora di poter rigiocare per il titolo. Uno dei ricordi sportivi che non riesco proprio a togliermi dalla mente è quella finale persa in gara5 nel 2014. Saranno partite equilibrate, decise dai dettagli, tra due squadre che si equivalgono per esperienza e valori tecnici. Sarà di sicuro uno spettacolo, e spero di avere al mio fianco il tifo e il sostegno di tutto l’Abruzzo.

Applausi, foto e autografi di rito e appuntamento al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, il prossimo 4 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mammarella torna sui banchi di scuola: incontro con gli studenti dello scientifico

ChietiToday è in caricamento