rotate-mobile
Sport

SportFitnessFestival 2013: quasi 100.000 presenze a Francavilla

Sport, benessere, incredibile successo di pubblico e appassionati. Quasi centomila presenze per la seconda edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Successo oltre ogni aspettativa per il Main Event dello SportFitnessFestival. A Francavilla al Mare si è conclusa da poco la manifestazione dedicata a tutti gli sport e al benessere che ha registrato un incredibile record di presenze. La location adibita all’iniziativa - 400.000 mq di area con 120.000 pedonabile - ha infatti permesso a circa 85.000 persone di assistere e interagire con le decine e decine di attività proposte, senza contare le affluenze della preview della settimana antecedente, stimate in oltre 10000.

Alberghi pieni, esercizi commerciali sempre aperti e una proposta diversificata con oltre 240 ore di lezioni in ogni orario, in aggiunta agli spettacoli serali, unici ed originalissimi: sono stati questi gli ingredienti che hanno indotto ogni fascia generazionale intervenuta ad una sentita e inaspettata partecipazione a tutto tondo.

Una manifestazione che ha portato uno tsunami positivo verso tutte le attività del territorio, non solo cittadino – afferma il Sindaco di Francavilla Antonio LucianI - Una “invasione” di un popolo che non conoscevo e che marcia in piena sintonia con i valori che intendiamo trasmettere alla nostra cittadinanza: Rispetto del corpo, rispetto dell’alimentazione, rispetto del luogo. Un ritmo che dal mattino alla sera ha accompagnato la città in un mondo di sport e Fitness come non avevo mai visto. Grazie agli organizzatori, le porte di Francavilla al Mare saranno sempre aperte per Sport Fitness Festival.

Positivo ed entusiasta anche  il commento di  Alfredo Venturi, presidente ICYFF ITALIA (Technogym partner): Una iniziativa globale dove lo sport ed il fitness si integrano con il territorio e ne mettono in risalto la peculiarità. Abbiamo realizzato 800 ride in 3 giorni grazie al contributo del Team Abruzzo e Molise e intendiamo rinnovare il nostro impegno per il 2014, anzi, abbiamo chiesto agli organizzatori di ospitare il nostro IMD (International master day) uno dei nostri appuntamenti di punta a livello nazionale. Complimenti, un mare di gente così, difficilmente si vede!

Commosso e già pronto per una nuova edizione Claudio Di Dionisio, responsabile della Events 365 & Partners, che non solo ha ideato l’evento ma ha saputo coordinare artisticamente il tutto affrontando ogni responsabilità logistica (e non erano poche!) al fine di soddisfare presenter, istruttori, docenti di master, aziende, istituzioni, volontari e il grande pubblico intervenuto.

Una palestra, la più grande d’Italia, districata in 11 location tra cornici naturali, palazzi del benessere e strutture sportive costruite ad hoc, con spazi appositamente adibiti a workshop, convention e stage per certificazioni professionali. Una manifestazione che merita di essere vissuta nuovamente, che sicuramente allargherà i suoi orizzonti performativi, ma che ha soprattutto il merito di aver indotto un incentivo turistico rilevante a livello nazionale ed internazionale: un premio a tutti gli effetti in questi tempi di crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SportFitnessFestival 2013: quasi 100.000 presenze a Francavilla

ChietiToday è in caricamento