rotate-mobile
Sport Francavilla al Mare

Sport Fitness&Festival: anteprima sabato e domenica a Francavilla

L'evento parte il 29 e 30 giugno con due giornate intensissime di attività dedicate allo sport ed al benessere

Tanti e imprevedibili i temi e le discipline di quest’anno allo Sport&Fitness Festival di Francavilla al Mare. L'evento apre il 29 e 30 giugno con due giornate ricche di attività dedicate allo sport ed al benessere.

Si comincia sabato, in acqua alle 11, con l’H2O body ad flex & tone, una ginnastica in mare tesa a far aumentare l'elasticità, la coordinazione, il tono muscolare e  la postura, circondati da una musica rilassante e soprattutto adatta ad ogni generazione.

La spiaggia è invece la protagonista del Military Training on the beach (ore 17), una tipologia di allenamento intensivo ispirato a quello dei marines. Stesso orario pomeridiano per chi resta in piazza: tra la Piscina Francavilla e le Naiadi si svolgerà infatti il Triathlon Kid Promozionale che comprende una serrata competizione di nuoto/bici/corsa fino ai 17 anni, mentre la pugilistica agonistica in piazza Asterope vedrà sfidarsi i concorrenti di  Kickboxing, K-1, Muay Thai.

Tennis e golf si alterneranno, a seguire, nella stessa piazza con lo street Golf. In serata il ritmo si accenderà con due particolarissime danze all’Asterope Palco Intersport: arrivano infatti dall’Egitto una particolare forma di ballo folcloristico che al ritmo misurato aggiunge movimenti flessuosi e piroette, ed il programma Zumba Sentao, una disciplina in grado di offrire l'emozione di un fitness party insieme a un'esplosiva coreografia con una sedia.

Domenica 30 giugno ci sono invece il Tai Chi, lo stile interno delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento e conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva, il kettlebell, ovvero  “una palestra completa che si tiene in una mano", basata sul miglioramento di capacità cardiovascolare, forza resistente, flessibilità,elasticità, reattività neuromuscolare, potenza esplosiva e generale. E ancora karate, danze caraibiche, balli orientali e aerobica per un week-end all’insegna del divertimento e della cultura sportiva.

Il programma completo dello SportFitnessFestival è su www.sportfitnessfestival.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport Fitness&Festival: anteprima sabato e domenica a Francavilla

ChietiToday è in caricamento