rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, una doppietta di Galli salva il Chieti a Spoltore (2-2)

I neroverdi due volte in svantaggio riacciuffano il pari nel finale. Padroni di casa in dieci uomini per quasi tutta la ripresa

Il Chieti torna con un pareggio tutto sommato positivo dalla trasferta di Spoltore. Una gara che ha visto i neroverdi rincorrere i padroni di casa passati due volte in vantaggio con Sparvoli ma ripesi con l’altro protagonista di giornata Galli, autore anche lui di una doppietta.

Lo Spoltore parte meglio e alla mezz’ora capitalizza con una grande conclusione dai venti metri di Sparvoli su assist del giovane Belli. Il primo tempo si chiude con i teatini sotto per una rete a zero.

La ripresa inizia bene per il Chieti che trova subito il pareggio con bel colpo di testa ad opera di Gallii. Poco dopo l’attaccante di casa Sparvoli prima si fa ammonire per simulazione e poi viene espulso per fallo di reazione su Diop. Spoltore in dieci uomini.

A questo punto ci si aspetta un Chieti arrembane ma a passare nuovamente in vantaggio ancora con Sparvoli che supera il portiere neroverde Galante in uscita. I nerverdi si buttano in avanti alla ricerca del gol e ci vanno vicini con Valentini che alla mezz’ora colpisce un palo.

Il gol del definitivo 2-2 arriva a una manciata di minuti dal 90 esimo sempre con Galli su assist dello stesso Valentini.  

TABELLINO

SPOLTORE-CHIETI 2-2

MARCATORI: 31′ pt Sparvoli, 49′ Galli, 67′ Sparvoli, 88′ Galli

SPOLTORE: Salvatore, Basile (75′ Vitale), Zanetti, Di Camillo, D’Ignazio, Chirilov (86′ Ewanshia), Belli (82′ Diallo), Milizia, Antonacci, Sparvoli (81′ Said), Pietrantonio

A disposizione: Spacca, Malandra, Tiberi, Di Giacinto, Colecchia

All.: Alessandro Del Gallo

CHIETI: Forti (46′ Galante), Siragusa, Puglielli, Croce, Di Renzo, Nazari, Ikramellah (46′ Fabrizi), Diop, Galli, Farindolini (73′ Fiore), Mariani (60′ Valentini)

A disposizione: Iervese, Concetto, Vedovato, Tacchi, Sammaciccia

All.: Alessandro Lucarelli

ARBITRO: Lupinski (Albano Laziale)

NOTE: gara giocata a porte chiuse. Al 10′ st espulso Antonacci per doppia ammonizione. Ammoniti Di Camillo, Chirilov, Milizia, Said, Croce e Di Renzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, una doppietta di Galli salva il Chieti a Spoltore (2-2)

ChietiToday è in caricamento