rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sport

Soul moda pallavolo teatina, sabato al Palatricalle arriva il Pescara 3

L'allenatore Andrea Mancini: "Serve la vittoria per blindare i play-off"

Meno tre giornate al termine della regular season. Sale la tensione nel campionato di Serie C femminile e la Soul Moda Pallavolo Teatina si prepara ad affrontare un finale di stagione che potrebbe regalare i play-off alla squadra di Andrea Mancini. Le ragazze biancorosse, infatti, al momento sono terze e vogliono a tutti i costi difendere un piazzamento nella griglia per gli spareggi-promozione. I segnali arrivati nelle ultime settimane sono stati incoraggianti: prima il successo, convincente, con il Francavilla; poi la vittoria, pesantissima, di Vasto.

“Quelli conquistati domenica scorsa – spiega il tecnico Andrea Mancini – sono stati tre punti fondamentali: in un campionato così equilibrato, infatti, a fare la differenza è proprio la continuità di risultati. E il fatto di aver vinto lontano dalle mura amiche dà ulteriore valore alla prestazione della mia squadra”.

Nel campionato di Serie C regna l’equilibrio: “Ogni domenica – continua Mancini – arrivano risultati a sorpresa: così accade che formazioni di bassa classifica riescano a piazzare il colpo contro le prime della classe. Una cosa è certa: secondo me, la Pallavolo Teatina ha tutte le carte in regola per conquistare i play-off. Anche se l’obiettivo stagionale era la salvezza, le mie ragazze hanno sorpreso tutti positivamente. Qualche altra squadra, invece, sta rendendo al di sotto delle aspettative”.

Il tecnico biancorosso, insomma, è soddisfatto per i risultati ottenuti finora: “Siamo partiti molto forte, poi c’è stato un calcio fisiologico, ora ci siamo rialzati. E bisogna continuare su questa strada”. La testa è già rivolta alla prossima sfida: sabato, alle ore 19, al Palatricalle arriva il Pescara 3, capolista del girone. Dopo oltre un mese e mezzo, dunque, le teatine torneranno a giocare davanti al pubblico amico. “È una sfida fondamentale per il nostro futuro, perché davanti ci troveremo la prima della classe. Una vittoria – chiude Mancini – darebbe quasi la certezza matematica dei play-off”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soul moda pallavolo teatina, sabato al Palatricalle arriva il Pescara 3

ChietiToday è in caricamento