rotate-mobile
Sport

Sorrento Chieti 1-2: cronaca|Successo importante firmato Gaeta-Rossi

I neroverdi conquistano i tre punti nei minuti di recupero grazie al gol di Rossi. Sorrento in vantaggio ad inizio ripresa. Di Gaeta la rete del momentaneo pareggio

Il Chieti espugna lo “Stadio Italia” di Sorrento con una fantastica rimonta, completata al 91’ dalla rete di Rossi. Padroni di casa in vantaggio al nono della ripresa con Catania. Pareggio a dieci dalla fine di Gaeta alla sua prima marcatura in maglia neroverde. Espulsi due giocatori nel Sorrento: Lettieri al 40′ e Caldore all’81’. Nel finale di gara l’arbitro sventola il cartellino rosso anche per il capitano teatino Borgese.

CRONACA

Al 9’ Berardino scambia con Guidone e va via sulla sinistra, il cross al centro dopo un batti e ribatti finisce sul destro di La Selva che calcia a botta sicura trovando però Caldore sulla sua strada che con il petto fa scudo.

Al10’ Danucci per Maiorino, l’esterno rossonero punta l’avversario diretto e serve Improta che gira col sinistro, ma è bravo Robertiello a deviare in calcio d’angolo.

Minuto14’ Vibranti proteste dei rossoneri per un rigore non assegnato: su un calcio d’angolo battuto da Maiorino, Improta salta di testa ed un difensore abruzzese colpisce la palla con la mano. Il signor Capilungo di Lecce, però, lascia proseguire.

Al 22’ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Maiorino trova l’inserimento di Catania che però, a tu per tu con Robertiello, fallisce il colpo di testa in tuffo.

Al 28’ Improta dal fondo serve al centro Catania, la girata dell’ex Avellino finisce altissima sul legno traverso.

Al 35’ Punizione dalla destra di Maiorino, Villagatti anticipa Terrenzio e col destro impegna Robertiello in un intervento super.

40’ Sorrento in dieci: espulso il neo entrato Lettieri per doppia ammonizione: la prima, comminata per un fallo di mani a centrocampo e, la seconda, per proteste reiterate nei confonti del direttore di gara.

SECONDO TEMPO

4’ st Calcio d’angolo, Daleno colpisce di testa dal limite dell’area piccola ma Polizzi è strepitoso nel ribattere.

GOL SORRENTO Al 9’st Maiorino vede l’inserimento di Coppola che pesca al centro Catania, l’esterno rossonero controlla, elude l’intervento di un difensore e con la punta beffa Robertiello sul palo lungo.

Al 16’st tentativo di Della Penna dalla distanza, tutto facile per Polizzi che blocca senza patemi.

Minuto 22’st Maiorino approfitta di un errore di Terrenzio e, dopo aver puntato e saltato Daleno, spara un destro in diagonale che sibila a meno di un metro dal secondo palo.

Al 24’st Salvataggio di Coppola su una conclusione ravvicinata di Mangiacasale scaturita da un calcio di punizione.

PAREGGIO CHIETI Al 34’st: errore di Polizzi nel rilancio, ne approfitta Mangiacasale che serve Gaeta nello spazio, il numero 10 teatino si porta a tu per tu con l’estremo difensore rossonero.

36’ Sorrento in nove: espulso anche Caldore, che si becca il secondo giallo per simulazione.

41’ Espulso Borgese per fallo da tergo su Coppola.

RADDOPPIO CHIETI Al 46’st cross di De Giorgi dalla destra, Rossi vince il rimpallo con Benci e di sinistro fredda Polizzi da due passi.

TABELLINO

SORRENTO: Polizzi, Imparato, Caldore, Benci, Danucci, Villagatti, Maiorino (40' Pantano), Esposito (33' Lettieri), Improta, Catania (25'st Margarita), Coppola. A disp. Santos, Coulibaly, Canotto, Chinellato. All. Chiappino

CHIETI: Robertiello, De Giorgi, Di Filippo, Guitto (11'st Borgese), Terrenzio, Daleno, La Selva (36'st Rossi), Della Penna, Guidone, Gaeta, Berardino (11'st Mangiacasale). A disp. Gallinetta, DAscoli, Di Properzio, Turi. All. Di Meo

ARBITRO: Capilungo di Lecce

RETI: 8'st Catania, 35'st Gaeta, 46'st Rossi

NOTE: Spettatori 500 circa. Angoli 5-3. Ammoniti: Caldore, Lettieri, Guitto, Della Penna, Mangiacasale. Espulsi Lettieri e Caldore per doppia ammonizione, Borgese per fallo da tergo. recupero St 5'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento Chieti 1-2: cronaca|Successo importante firmato Gaeta-Rossi

ChietiToday è in caricamento