rotate-mobile
Sport

Softball, serie B: per l’Atoms’ Chieti quarta vittoria e primato in classifica

Quattro vittorie su altrettante partite giocate e primato in classifica per le teatine

L’Atoms’ Chieti cala il poker: quattro vittorie su altrettante partite giocate e primato in classifica, dopo la seconda giornata del campionato di serie B. A farne le spese, lo Junior Parma Crocetta, battuto 5-4 e 11-4.

Emozioni forti in gara 1, chiusa sul 5-4 al tie-break, contro un buon Parma, bravo a chiudere gli spazi in difesa. Il Chieti, sotto 3-0 fino al sesto inning, pareggia al settimo e perfeziona il sorpasso all’ottavo. Succede tutto nella settima ripresa, quando l’Atoms’, sotto di un punto, con due out e basi piene, realizza la valida del pareggio, trascinando le avversarie agli extra-inning. Poi una rubata di Alexia Diana e la valida di Alessia Marcone confezionano la vittoria finale.

Sulla scia dell’entusiasmo si gioca gara 2: le emiliane non entrano mai in partita e l’incontro termina al quinto, sul punteggio di 11-4. Merito di una bella prestazione della lanciatrice teatina, Giorgia Di Santo, che tiene a bada l’attacco parmigiano, concedendo appena una valida.

Ora il campionato si ferma per le feste di Pasqua: si torna in campo sabato 27 aprile, sul diamante di Chieti scalo, contro la Tecnolaser Bologna (gara 1: ore 18, gara 2: ore 20,30).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, serie B: per l’Atoms’ Chieti quarta vittoria e primato in classifica

ChietiToday è in caricamento