rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Sport

Softball e fotografia: l’Atoms’ Chieti organizza il Concorso “Un diamante per sempre”

Numerosi gli appassionati di fotografia che si sono dati appuntamento al campo Santa Filomena di Chieti per immortalare gli attimi salienti delle due partite. L'iniziativa gratuita e aperta a tutti, sarà replicata domenica 20 luglio

L’amore per il softball e la passione per la fotografia sportiva: nasce da questo connubio il 1° Concorso fotografico “Un diamante per sempre”, contest di fotografia sportiva, ideato dalla società Atoms’ Chieti, in collaborazione con il Panathlon Chieti-Pescara. Il concorso, articolato in due giornate, si è aperto sabato scorso, in occasione della notturna di Campionato di serie A2, tra Atoms’ Chieti e Eagles Roma. Numerosi gli appassionati di fotografia che si sono dati appuntamento al campo Santa Filomena di Chieti per immortalare gli attimi salienti delle due partite. L’iniziativa gratuita e aperta a tutti, sarà replicata domenica 20 luglio, sempre al Santa Filomena dalle ore 10, in occasione dell’ultima gara casalinga della stagione, tra Chieti e Macerata (info e regolamento su www.atoms-chieti.org).

Sul campo invece è stato un turno amaro per l’Atoms’, sconfitto in entrambe le gare dalle Eagles Roma, tornate in piena corsa playoff. Se all’andata sul diamante dell’Acquacetosa, era stato un monologo Atoms’ con due vittorie nette in favore delle teatine, altra storia il ritorno, giocato nell’anticipo serale a Chieti: 6-3 e 6-1 i risultati in favore della Roma, forte del rientro a pieno regime della lanciatrice Fabiana Fabrizi. Poco ha potuto l’attacco del Chieti contro una Fabrizi apparsa in condizione straordinaria: appena 7 le valide in due gare per l’Atoms’, contro le 12 messe a segno dalle avversarie, un divario aumentato anche da qualche errore di troppo della difesa teatina. In pedana l’Atoms’ inizia entrambe le gare con Marzia Emiliani, rilevata poi da Anna Salvatore e Fabrizia Marrone. Ai box ottimo rientro per Giovanna Palermi che firma tre battute valide: vanno a ruolino anche le hit di Marrone, Mammarella, Giudice e Capitanio, comunque troppo poche per impensierire la difesa capitolina. Prossimo turno domenica 20 luglio, gara 1 (ore 10.00), gara 2 a seguire.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball e fotografia: l’Atoms’ Chieti organizza il Concorso “Un diamante per sempre”

ChietiToday è in caricamento