menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Softball, stagione ai nastri di partenza: l’Atoms’ Chieti pronto per la serie B

La società teatina disputa il campionato regionale Abruzzo di serie B. Al via anche l’under 15

A metà luglio si riparte. Dopo due mesi di lock down, con il conseguente stop imposto a tutti gli sport di squadra, finalmente anche il softball torna in campo per inaugurare la stagione 2020. Ai nastri di partenza, per il 45 esimo anno consecutivo, la società teatina Atoms’ Chieti, che quest’anno disputa il campionato regionale Abruzzo di serie B.

Il playball è previsto nella metà di luglio, ma la squadra del presidente Luigi Salvatore è già in campo per completare la preparazione tecnica, forzatamente interrotta a marzo, causa Covid.

Tra le novità della stagione alle porte, il rientro in panchina del manager Franco Giangola, che torna a dirigere la squadra dopo sei anni trascorsi alla guida delle formazioni maschili del baseball, e un settore giovanile in continua crescita, sia in termini numerici, sia dal punto di vista tecnico, grazie al lavoro incessante portato avanti dai coach Loredana Marino, Emma Del Sindaco e Micaela Capitanio.

Una stagione che si preannuncia ricca di novità, dunque, per le ragazze teatine, che in serie B detengono il titolo conquistato l’anno scorso nel girone Emilia Romagna - Toscana.

Oltre alla categoria seniores, inoltre, a luglio torna sul diamante anche la squadra giovanile Under 15, formata da ragazze cresciute nel vivaio del Chieti, che quest’anno per la prima volta giocheranno tutte insieme in un’unica formazione di categoria.

A questo punto si attende solo la data di inizio campionato. Le gare casalinghe, anche quest'anno, si disputano al “Santa Filomena” di Chieti Scalo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento