rotate-mobile
Sport

Sport: 150 bambini provano il softball alla notte bianca con la Atoms' Chieti

Domenica 10 torna il campionato di serie B con la sfida contro il Valmarecchia softball. In caso di vittoria le teatine, prime del girone e mai sconfitte, si avvicinerebbero al titolo di campionesse 2012

Più di 150 i bambini in occasione della notte bianca dello sport organizzata dal Coni Chieti, si sono avvicinati al baseball, provando l’emozione di entrare in un vero e proprio tunnel di battuta e colpire una pallina come veri giocatori. 

In piazza San Giustino le ragazze della società di softball Atoms’ Chieti hanno dato vita a una partita dimostrativa, con tanto di campo allestito sul sagrato della cattedrale. Poco più in là, i tecnici hanno accolto i tanti bambini che si sono avvicinati al “batti e corri” attratti dal tunnel di battuta gonfiabile, messo a disposizione dalla Fibs Comitato regionale Abruzzo.

Una festa di sport e divertimento che è andata avanti fino a tarda sera, tra musica, gadget e grande coinvolgimento del pubblico teatino, ormai sempre più affezionato alla realtà del batti e corri.

L’evento è stato preceduto, in mattinata, dalla partita di softball amatoriale Atoms’ Chieti - Saila Silvi, giocata sul campo di Santa Filomena. Di fronte le due storiche formazioni di softball abruzzese che negli anni Ottanta e Novanta hanno portato alti i colori dell’Abruzzo nella serie A nazionale.

Chiusa la parentesi amatoriale, l’Atoms’ torna a concentrarsi sul campionato di serie B, che riprende domenica 10 giugno con il big match tra le teatine e il Valmarecchia softball. Una sfida fondamentale per la classifica che vede l’Atoms’ in testa al girone, seguito al secondo posto proprio dalle riminesi.

In caso di doppia vittoria, infatti, l’Atoms’ metterebbe una serie ipoteca sulla conquista del titolo 2012, essendo l’unica squadra finora mai sconfitta. In caso di vittoria ospite, invece, il discorso playoff sarebbe rimandato alla sfida di ritorno in Emilia Romagna. L’inizio di gara 1 è previsto alle 11 sul diamante di Chieti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: 150 bambini provano il softball alla notte bianca con la Atoms' Chieti

ChietiToday è in caricamento