rotate-mobile
Sport

Softball: l’Atoms’ Chieti accede alle fasi nazionali

L'Atoms' Softball Chieti si qualifica per le fasi nazionali categoria Under 21 e conquista la sedicesima della stagione, contro l'Unione Fermana

In una domenica infuocata dai 36 gradi del Santa Filomena, l’Atoms’ Chieti di softball conquista il suo primo obiettivo stagionale: le teatine chiudono il campionato giovanile Under 21 con un’altra importante vittoria (la sedicesima in stagione), contro l’Unione Fermana: 9-4 il risultato finale che consente al Chieti di accedere alla fasi nazionali di categoria, in programma a settembre.

Nonostante qualche assenza dovuta a infortunio, il Chieti è ben messo in campo, guidato in pedana dalla lanciatrice Alessia D’Andreamatteo, che firma una prova eccellente. Non da meno il rilievo Anna Salvatore che subentra al quinto inning chiudendo la gara senza subire punti.

Ottimo anche il rientro dell’interbase Nineth Schiarizza, che mette a segno tre eliminazioni in difesa e un triplo in battuta a basi piene. La difesa si completa con il ricevitore Mammarella, il prima base Gallerati, il seconda base Marrone, il terza base Del Sindaco, gli esterni Miccoli e Toppi. Chiusa la parentesi Under 21, ora l’Atoms’ si rituffa nel campionato di serie B, che la vede protagonista in cima alla classifica. Domenica 24 giugno, alle 17, ancora di fronte Chieti e Porto Sant’Elpidio, questa volta sul diamante marchigiano. All’andata finì con un doppio successo per l’Atoms’ che, se dovesse ripetere l’impresa, metterebbe una seria ipoteca per la conquista del titolo 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball: l’Atoms’ Chieti accede alle fasi nazionali

ChietiToday è in caricamento