rotate-mobile
Sport

Softball, Atoms’ Chieti: due atlete convocate in azzurro

Anna Salvatore e Fabrizia Marrone, due giovanissime atlete provenienti dal vivaio teatino, chiamate a far parte della Nazionale Italiana Juniores

C’è grande soddisfazione in casa Atoms’ Softball Club per la convocazione di Anna Salvatore e Fabrizia Marrone, due giovanissime atlete provenienti dal vivaio teatino, chiamate a far parte della Nazionale Italiana Juniores. Come già accaduto l’anno scorso, le due ragazze saranno inserite nella selezione nazionale allenata da Alessandra Cirelli che parteciperà al “Torneo della Repubblica”, quadrangolare di softball, in programma a Caronno Petrusella e Bollate dal 30 maggio al 2 giugno prossimi. Primo importantissimo test per le due nazionali (seniores e juniores) di softball in vista degli appuntamenti internazionali della prossima estate. In campo anche la nazionale francese e una selezione denominata “Caronno & Friends”.

Fabrizia Marrone, classe ’96, e Anna Salvatore (‘97) giocano entrambe in serie A2 con la maglia dell’Atoms’, rispettivamente nel ruolo di prima base/esterno e lanciatore/seconda base. E già in questo primo scorcio di campionato hanno dimostrato il loro valore in campo. Nelle 5 partite giocate dal Chieti, infatti, la Salvatore ha già lanciato 3 gare, mentre la Marrone ha firmato ben 6 battute valide in fase di attacco.

"La convocazione delle nostre ragazze - ha commentato il presidente dell’Atoms’ Luigi Salvatore - ci riempie di gioia e di orgoglio, perché si tratta di ragazze nate e cresciute nel nostro vivaio, che ogni giorno da anni si allenano con impegno e costanza. La loro convocazione arriva in un momento importante per la nostra società che quest’anno, per la seconda stagione consecutiva, affronta il Campionato di serie A2 sotto la guida del manager Enrico Obletter. Sicuramente suo il merito di aver lavorato bene con le ragazze, tanto da far loro meritare una convocazione storica per i nostri colori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Atoms’ Chieti: due atlete convocate in azzurro

ChietiToday è in caricamento