menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Softball: l’Atoms’ Chieti si conferma in testa alla classifica

Una vittoria e una sconfitta per le teatine nel doppio confronto casalingo contro il Bologna

Terza giornata di campionato positiva per l'Atoms'Chieti. Le teatine nel doppio impegno casalingo contro la la Tecnolaser Bologna, una delle favorite per la vittoria finale del girone, raccolgono una vittoria (la quinta) e una sconfitta (la prima).

Gara 1 finisce 7-0 per la squadra del presidente Luigi Salvatore, padrona assoluta del campo, grazie a una prestazione praticamente perfetta della lanciatrice Anna Salvatore, che firma 13 strike out. Partita bella ed equilibrata, rimasta in bilico sul 3-0 per l’Atoms’ fino alla quinta ripresa, poi le padrone di casa si sbloccano e chiudono al sesto inning per manifesta. Nel weekend, in gara 2, arriva anche la prima sconfitta stagionale per il Chieti (15-1). L’incontro appare subito in salita e irrimediabilmente compromesso già dopo la prima ripresa: l’Atoms’ subisce 10 punti e non riesce più a ribaltare un passivo troppo pesante. Alla fine sarà 15-1 per le emiliane, a cui va il merito di aver schierato una batteria in grado di mettere in seria difficoltà le mazze teatine.

Con cinque vittorie e una sconfitta, il Chieti rimane saldamente in testa al girone A: ora la serie B si ferma per un turno, si torna in campo sabato 11 maggio a Chieti (ore 16 - 18,30), contro la Fiorentina.

Questo il line-up schierato dal manager teatino, Fabio Borselli: Di Santo (8), Diana 6, Capitanio (2), Salvatore (1), Di Primio (3), Gigante (5), Del Sindaco (9), Marcone (4), Staffieri M. (7).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento