rotate-mobile
Sport

Softball Chieti: terminate le amichevoli prende il via la stagione dell’Atoms’

Dopo il bel weekend trascorso (dentro e fuori dal campo) con le ragazze dei Challangers Berlino è già tempo di pensare alle gare ufficiali

Terminato il weekend di festa e sport, ora si fa sul serio. L'Atoms’ Chieti dopo la due giorni con le tedesche dei Challengers Berlino, vede ormai la stagione agonistica 2018 alle porte. Sul diamante di Santa Filomena a Chieti scalo (sabato) e poi sul campo di Atri (domenica), le due squadre hanno dato vita a tre incontri amichevoli che sono serviti alle ragazze per mettere finalmente gli spikes sulla terra rossa, dopo mesi di allenamento in palestra.

Atoms’ e Challengers sono scesi in campo schierando batterie e line-up titolari, una sorta di prova generale in vista dell’esordio in Coppa Italia, previsto per domenica 8 aprile. Il primo turno si giocherà a Chieti, dove si affronteranno le tre avversarie  Acilia e Macerata.

Le amichevoli tedesche sono state anche l’occasione per il manager Fabio Borselli, per poter dare spazio alle tante giovanissime provenienti dal settore under 15 abruzzese, all’esordio in una gara ufficiale. Dal loro ingresso in campo tante risposte positive, che fanno ben sperare per il futuro del softball teatino.
Al termine delle gare, il gemellaggio tra le due squadre si è spostato dal campo a tavola, per un terzo tempo a base di arrosticini abruzzesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball Chieti: terminate le amichevoli prende il via la stagione dell’Atoms’

ChietiToday è in caricamento