rotate-mobile
Sport

Softball A2: l’Atoms’ Chieti scalda i motori. Si parte l’11 aprile

Apertura della stagione di softball 2015, l'Atoms Chieti esordirà il prossimo 11 aprile

Con l’amichevole “di lusso” contro il Macerata softball, si è aperta ufficialmente la stagione 2015 dell’Atoms’ Softball Chieti, che domenica scorsa ha firmato il primo doppio successo dell’anno, contro quella che sarà una diretta avversaria anche nel prossimo campionato di A2.

Con due netti parziali, 16-1 e 10-5, il Chieti batte il Macerata mettendo in campo grinta e determinazione soprattutto in fase di attacco, con 15 battute valide a segno. Al di là dei valori tecnici espressi, queste gare amichevoli sono fondamentali per testare il livello di preparazione della squadra, in vista del campionato ormai alle porte. Il maltempo finora ha impedito di scendere sul diamante con una certa regolarità e queste partite aiutano a trovare in fretta il ritmo gara. L’occasione è servita a mister Enrico Obletter anche per mettere in campo i tre nuovi acquisti dell’Atoms’ arrivati a gennaio, Erica Salvi, Chiara d’Amato e Simona Liberatore, schierati nei ruoli di esterno e seconda base.

Una squadra ancora “work in progress”, ma comunque pronta a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione di A2.
Manca poco infatti all’esordio in campionato, previsto per sabato 11 aprile, sul diamante di Montegranaro contro l’Unione Fermana, fresca di ripescaggio in A2. La prima in casa, invece, è fissata per il 18 aprile, campo Santa Filomena Chieti Scalo, doppia sfida contro Arezzo, alle 18.30 e alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball A2: l’Atoms’ Chieti scalda i motori. Si parte l’11 aprile

ChietiToday è in caricamento