rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Sport

Softball A2: l’Atoms’ Chieti pareggia a Macerata

L'Atoms' Chieti pareggia contro Macerata (5-6 e 10-2) al Campionato Nazionale di Softball - Serie A2

Si dividono la posta in palio Atoms’ Chieti e Macerata nella quarta giornata di andata del campionato nazionale di softball serie A2. Per il Chieti una vittoria (10-2) e una sconfitta (6-5) e qualche rimpianto per gara 1, persa di misura dopo una bella rimonta dal 6-0 al 6-5 finale.

Altra storia gara 2, con l’Atoms’ che entra in campo con un’altra testa e un’altra determinazione. Subito sopra di due lunghezze, il Chieti sfrutta una grande prestazione in pedana delle lanciatrici Anna Salvatore e Sofia di Mascio, che non concedono nulla alle mazze avversarie. In attacco poi le teatine mettono a segno nove battute valide e firmano così la terza vittoria stagionale. Decisivo il quinto inning, in cui il Chieti mette a referto i 4 punti che di fatto chiudono l’incontro sul 10-2 finale.

Resta qualche rimpianto per non essere riusciti a portare a casa una doppietta che avrebbe staccato in classifica proprio le marchigiane, ora appaiate con Chieti al terzo posto. Ma il campionato è ancora lungo e sabato 30 aprile, dopo tre trasferte consecutive, la squadra del presidente Luigi Salvatore tornerà a giocare al Santa Filomena di Chieti Scalo, per un altro importantissimo scontro diretto contro la Rotostampa Acilia.

Questo il roster delle teatine: Maggiore 8, d’Amato 4, Capitanio 6, Del Sindaco 9, Salvatore 1, Di Mascio 3, Gigante 5, Zuccarini 2, Di Santo dp (Marcone 7), (Mariani).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball A2: l’Atoms’ Chieti pareggia a Macerata

ChietiToday è in caricamento