Lunedì, 15 Luglio 2024
Sport

"Una serata di magia e passione": al teatro di Orsogna il saggio di fine anno della Fit Club Asd

La scuola di danza di Fara Filiorum Petri ha concluso l'anno accademico con una manifestazione che ha visto coinvolti circa 50 allievi

La scuola di danza Fit Club Asd lo scorso venerdì ha concluso l'anno accademico con il saggio di fine annoal Teatro Comunale di Orsogna. Una serata di emozioni, talento e dedizione, grazie all'impegno delle maestre Federica Mennilli e Lorenza Pierfelice per la danza, e Benedetta Altobelli per Synchro Dance ragazzi e Fitness caraibico, sotto la direzione artistica di Mariangela Pasquale.

Il saggio ha visto la partecipazione di circa 50 allievi provenienti dai vari corsi offerti dalla scuola: gioco danza, pre-danza, principianti e intermedio Synchro dance e fitness caraibico. Ognuno di questi gruppi ha portato sul palco coreografiecon tecnica, passione ed entusiasmo.

Il tema dello spettacolo di quest'anno è stato “Diario di un viaggio”, inteso non solo come spostamento fisico da un luogo all’altro, ma soprattutto come esperienza interiore, crescita personale e scoperta.

Saggio scuola di danza

"Ogni coreografia - spiegano le maestre - è frutto di un percorso, di un viaggio fatto di passione, dedizione e creatività. I nostri allievi hanno esplorato nuove tecniche, affrontato sfide e superato i propri limiti, trasformando ogni movimento in un passo verso la scoperta di sé stessi e del mondo che li circonda. Attraverso le diverse esibizioni, ci hanno fatto esplorare luoghi lontani e misteriosi, in un viaggio emozionale che ci ha fatto riflettere.

Il saggio di fine anno ha rappresentato non solo la conclusione di un percorso formativo, ma anche una celebrazione della passione e del talento di tutti i partecipanti. Un evento che ha lasciato nel cuore di tutti i presenti un ricordo indelebile, in attesa delle nuove sfide e dei prossimi successi. La nostra scuola è orgogliosa di avere tanti giovani talenti, come per esempio Stefano Colagreco, e non vediamo l'ora di seguirne i prossimi passi nel mondo della danza. È raro vedere un bambino con tanta passione e disciplina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una serata di magia e passione": al teatro di Orsogna il saggio di fine anno della Fit Club Asd
ChietiToday è in caricamento