rotate-mobile
Sport

Sci: dalla Regione Abruzzo 3,2 milioni di euro per riqualificare strutture e impianti

L’assessore Guido Quintino Liris: "Siamo al fianco degli operatori della montagna"

La Regione Abruzzo mette a disposizione 3 milioni e 250mila euro per finanziare progetti di qualificazione e ammodernamento di strutture e impianti sciistici e dare un maggior sostegno alle imprese di gestione.

Lo rende noto l’assessore Guido Quintino Liris: "La Regione scende al fianco degli operatori della montagna,  a seguito della crisi causata dall’emergenza sanitaria da Covid 19. Vogliamo sostenere così, in questa fase così delicata, il potenziamento degli impianti, il miglioramento dei sistemi di sicurezza per il rilancio delle strutture con opere moderne di rinnovamento e valorizzazione”. 

Nello specifico la giunta regionale ha disposto di finanziare, in base alla legge regionale n. 39 del 2020, contributi a fondo perduto per le aree sciistiche abruzzesi dopo l’emanazione di un apposito bando che sarà pubblicato a breve. 

"Si tratta di contributi a fondo perduto - si legge in una nota -per i gestori delle aree  attrezzate per un importo pari a due milioni di euro, contributi destinati agli interventi in favore dei Comuni, dei Consorzi e delle amministrazioni separate dei beni di uso civico (Asbuc) nel cui territorio ricadono le aree sciabili attrezzate per un importo pari a un milione di euro e di un contributo al comune di Scanno per l’acquisizione del complesso infrastrutturale del bacino sciistico di Collerotondo per un importo pari a 250mila euro".

Il finanziamento complessivo rappresenta quota parte delle somme destinate a interventi per il superamento dell’emergenza Covid, investimenti destinati al settore del trasporto. in attuazione dell’accordo sottoscritto dal presidente della Regione dal ministro per il Sud e la coesione territoriale sottoscritto a luglio dello scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci: dalla Regione Abruzzo 3,2 milioni di euro per riqualificare strutture e impianti

ChietiToday è in caricamento