rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Sport

Successo per l'evento scherma in piazza a Chieti Scalo

La manifestazione si è svolta mercoledì scorso in occasione del settembre scalino

Grande successo all'evento “scherma in piazza” che mercoledì pomeriggio ha visto gli atleti più giovani dell’Onda Verde e gli schermidori del circolo Teate scherma protagonisti di un allenamento a porte aperte in piazzale Marconi.

Dalle ore 18 i giovanissimi atleti, hanno animato Chieti scalo con assalti spettacolari e pieni di tensione, mettendo a frutto i loro grandi progressi e mostrando già grande concentrazione per gli impegni agonistici che li aspettano a partire dalla fine di ottobre.

“È sempre bello portare per le strade della nostra città manifestazioni che possano avvicinare le persone a questo splendido sport - le parole del presidente Gennaro Falcone - . La scelta di portare la scherma a Chieti è stata dettata dal grande attaccamento che abbiamo per la nostra città e siamo molto fieri di vedere tanti piccoli futuri campioni calcare le pedane con tanto entusiasmo. Qualcuno di loro si sta già affermando con importanti risultati sia regionali che interregionali e siamo sicuri che, continuando sotto la guida dei nostri bravi Maestri, potranno togliersi soddisfazioni ancora più grandi".

In pedana, ad allenarsi, anche i campioni regionali d’Abruzzo Anastasia Gentile e Piergiorgio Del Grosso, già pronti a bissare la conquista del titolo anche quest’anno e ad affrontare la stagione a portare ancora una volta in alto il nome della spada abruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per l'evento scherma in piazza a Chieti Scalo

ChietiToday è in caricamento