rotate-mobile
Sport San Giovanni Teatino / Via Ciafarda

Piscina di Sangiò Sambuceto: inaugurata la nuova stagione

Raddoppiate le iscrizioni alla piscina comunale di Sambuceto. Agevolazioni sulle iscrizioni. Lunedì pomeriggio l'inaugurazione delle attività con il sindaco Marinucci e il presidente Pomilio

Sono iniziate lunedì pomeriggio le attività agonistiche e amatoriali della piscina comunale di Sambuceto, gestita nuova società di nuoto e pallanuoto presieduta da Gabriele PomilioSilvia Marinelli Estiarte, la “Sangiò Sambuceto”.

Con un breve vernissage, è stata presentata al sindaco, Luciano Marinucci, la squadra agonistica di nuoto, formata da giovani talenti provenienti da tutta la vallata del Pescara e che ha come punta di diamante la nuotatrice Francesca Morelli, campionessa italiana in carica dei 100 e 200 dorso.

Inoltre, l'amministrazione comunale ha incontrato una parte dei ragazzi che frequenteranno i corsi sportivi all'interno della piscina comunale e i loro genitori, ringraziandoli della fiducia accordata alla struttura e alla sua nuova gestione: infatti, nel breve volgere di due settimane si è già raddoppiato il numero degli iscritti alle attività natatorie rispetto all'anno scorso.

“Siamo vicini alla Sangiò Sambuceto – ha detto il sindaco Marinucci - augurando a tutta la squadra di centrare grandi successi e sperando che sempre più ragazzi di San Giovanni Teatino possano avvicinarsi al nuoto e alla pallanuoto, due sport meravigliosi che sono certo ci daranno grandi soddisfazioni. Stiamo già incentivando al massimo la partecipazione, soprattutto da parte di quei ragazzi le cui famiglie non possono permettersi l'iscrizione ad uno dei corsi previsti in questa piscina: l'amministrazione comunale ha già assicurato agevolazioni e sconti in maniera tale da permettere a tutti di passare ore di svago e di impegno in questa struttura».

"Il nostro obiettivo – ha risposto il presidente Pomilio – è quello di costruire una squadra agonistica competitiva e che possa battersi alla pari in tutte le competizioni: lo faremo partendo dal team tecnico dell'anno scorso, l'allenatore Fabio Baliani e il capovasca Francesco Pernice, e coltivando le nuove promesse del nuoto attraverso i corsi che terremo in questa splendida struttura”.

Dopo il brindisi augurale, subito tutti in piscina: i ragazzi della squadra agonistica hanno potuto tenere il loro primo allenamento ufficiale, mentre quelli dei corsi sportivi amatoriali hanno conosciuto la struttura e imparato le prime nozioni del nuoto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di Sangiò Sambuceto: inaugurata la nuova stagione

ChietiToday è in caricamento