rotate-mobile
Sport

Sambenedettese Chieti 1-2: i neroverdi ribaltano il risultato nel finale

Grazie alle reti di Massimo e Dos Santos i teatini conquistano i tre punti in trasferta contro la capolista. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Vallocchia

CRONACA

Al quarto d'ora Varone ruba palla a Raparo e lancia Dos Santos, tiro cross del brasiliano respinto da Cosimi la sfera arriva a Ewansiha che conclude debolmente tra le braccia del portere avversario.

VANTAGGIO SAMB Al 37′ i padroni di casa passano in vantaggio:  grande azione di Titone che in velocità semina tre avversari, palla nel corridoio per Vallocchia che fredda Fatone in uscita.

Al 42′ Sbardella prova a girare a rete un cross da calcio d'angolo, pallone che termina a lato.

Due minuti dopo è ancora lo scatenato Titone a rendersi pericoloso con un tiro potente, Fatone in tuffo devia in calcio d'angolo.
SECONDO TEMPO

Al 10′st grande occasioni per i teatini: Pietrantonio colpisce a botta sicura ma Casavecchia salva di testa sulla linea, in seconda battuta arriva Varone che non riesce a centrare la porta.

Al 23′st è Dos Santos a rendersi pericoloso con una conclusione che Cosimi  blocca in due tempi.

Al 24' st occasione per i rossoblu, palla in area ma Baldinini in scivolata non trova la zampata vincente.

Al 30′st Fatone è super sul colpo di testa di Palumbo da calcio d'angolo.

PAREGGIO CHIETI Al 40'st Fiore arriva sul fondo e crossa a centro area, Massimo colpisce al volo e sigla il gol dell'1-1.

Due minuti dopo Chieti ancora pericoloso: Fiore ruba palla a Montesi e da posizione defilata incrocia il tiro ma è bravo l'estremo difensore ospite a respingere di piede.

RADDOPPIO CHIETI Nel quarto minuto di recupero i teatini trovano il gol vittoria: lancio di Varone per Dos Santos, sassata del bomber neroverde che colpisce la traversa prima di gonfiare la rete.

Al 50′st la Samb ha l'occasione per il pareggio: traversone a centro area di Palumbo, Bruni colpisce in acrobazia ma Fatone con un colpo di reni respinge la sfera.

TABELLINO
SAMBENEDETTESE: Cosimi, Carminucci, Montesi, Raparo, Casavecchia, Conson, Titone (43'st Mallozzi), Baldinini, Fioretti (48'st Sorrentino), Vallocchia (32'st Bruni), Palumbo. A disp. Mazzoleni, Tagliaferri, Sabatino, Forgione, Gavoci, Pezzotti. All: Palladini

CHIETI: Fatone, Del Grosso (28'st Comini), Pietrantonio, Ewansiha, Mariani (38' Macedo), Fiore, Varone, Dos Santos, Massimo, Varricchio. A disp. Romaniello, Sebastianelli, Piccolo, Di Rosa, Bocchino, Riccucci, Molenda. All: Marino

Arbitro: Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa

Marcatori: 37’pt Vallocchia, 40’st Massimo, 49’st Dos Santos

Ammoniti: Massimo, Macedo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambenedettese Chieti 1-2: i neroverdi ribaltano il risultato nel finale

ChietiToday è in caricamento