rotate-mobile
Sport

Salernitana Chieti 3-1: cronaca|neroverdi sconfitti sotto la pioggia

Gli uomini di mister De Patre escono sconfitti dalla trasferta di Salerno. Risultato maturato su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia battente. Di Alessandro il gol per i teatini

Su un campo pesante la Salernitana confeziona il successo nel primo tempo con le reti di Guazzo all'8 minuto con un pregevole pallonetto dopo un clamoroso palo colpito da Mounard. Il raddoppio al 32esimo con Gustavo servito alla perfezione da Guazzo che sfrutta un rilancio sbagliato del Chieti.

Ad inizio secondo tempo i neroverdi accorciano il risultato con la rete di Alessandro servito da Claudio De Sousa.

La Salernitana non si perde d'animo ed un'azione al 23esimo del secondo tempo chiude i conti con Guazzo servito da un pallone calciato sulla schiena di Gustavo da Feola pressato proprio dal brasiliano.

CRONACA

Dopo appena 2 minuti ci prova il bomber De Sousa ma Iannarilli è attento e blocca senza problemi.

Ancora Chieti al 4': Alessandro dalla distanza calcia debolmente tra le braccia di Iannarilli. I calciatori della Salernitana sembrano soffrire maggiormente il campo reso pesante dalla pioggia.

Al 7’ prima grande occasione per i campani con Mounard che scatta in contropiede con un ottimo controllo di sinistro, finta su un difensore neroverde e con il destro lascia partire un gran tiro che colpisce il palo e termina a fondo campo.

PRIMO GOL SALERNITANA All’8’ Guazzo scatta sul filo del fuorigioco e con un pallonetto trafigge Feola e porta in vantaggio la Salernitana approfittando di un errore della difesa del Chieti.

Al 25’ errore difensivo della Salernitana, De Sousa in area calcia verso la porta ma la conclusione viene smorzata da Luciani.

RADDOPPIO SALERNITANA Al 32’ di piatto sinistro, davanti a Feola, Gustavo non sbaglia e raddoppia. Il brasiliano non sbaglia a tu per tu con il portiere ospite dopo un gran lavoro di sponda di Guazzo.

Al 42’ ci prova Perpetuini dalla distanza, la conclusione deviata fuori. Poi ancora Guazzo tenta la sua conclusione sugli sviluppi del calcio d'angolo, il Chieti soffre il pressing altissimo dei locali.

SECONDO TEMPO

GOL DEL CHIETI All'11’ caparbia azione di De Sousa che riesce a bruciare sul tempo Molinari, ad anticipare Iannarilli ed a servire Alessandro che a porta sguarnita non sbaglia. Il Chieti accorcia le distanze.

TERZO GOL SALERNITANA Al 23'esimo i granata chiudono il match: Gustavo pressa Feola in fase di rinvio, Il numero uno del Chieti calcia male, sulla schiena del brasiliano che finisce per servire in modo involontario Guazzo che con un pallonetto sigla la terza rete.

Al 38’ tentativo del Chieti: triangolo tra Mungo e Alessandro che entra in area e serve Claudio De Sousa che all'altezza del dischetto viene anticipato da Iannarilli. E’ l’ultima occasione, il match termina 3-1 per la Salernitana che consolida ulteriormente il primo posto in classifica.

TABELLINO

SALERNITANA (3-5-2): Iannarilli; Luciani, Molinari, Rinaldi; Montervino, Perpetuini, Mancini; Mounard (18’ st Tuia), Piva; Guazzo (41’ st Topouzis), Gustavo (39’ st Ricci).

A disp: Dazzi, Cristiano Rossi, Zampa, Vettraino.

All: Perrone.

CHIETI (3-5-2): Feola; Gigli, Pepe, Di Filippo; Bigoni, Verna (45’ La Selva), Del Pinto, Rinaldi (22’ st Mungo), Gandelli; Alessandro, De Sousa (36’ st Cardinali).

A disp: Cappa, Barbone, Rossi, Capogna.

All: De Patre.

Arbitro: Bellotti di Verona (Pugi/Benedettino).

NOTE. Marcatori: Guazzo all’8’ pt ed al 22’ st, Gustavo al 33’ pt (S), Alessandro all’11’ st (C). Ammoniti: Rinaldi, Perpetuini (S) Angoli: 2-5. Recupero: 1’ pt, 3’ st. Spettatori: 3.961 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana Chieti 3-1: cronaca|neroverdi sconfitti sotto la pioggia

ChietiToday è in caricamento