rotate-mobile
Sport

Salernitana-Chieti: probabili formazioni|Mungo recupera e sarà in campo

Neroverdi protagonisti nel big match di giornata contro i campani allo stadio Arechi di Salerno. De Patre non potrà contare sullo squalificato Vitone ma recupera Mungo a centrocampo. Fischio d'inizio ore 14:30

All’andata i neroverdi vinsero con un rotondo 4-1 ma quella era un ’altra Salernitana: con l’arrivo di Perrone i campani hanno decisamente cambiato marcia, non hanno più subito sconfitte raggiungendo il primo posto in classifica creando il vuoto sulle inseguitrici (sei punti sulla prima diretta inseguitrice, ora l'Aprilia dopo il ko del Pontedera a Chieti).

Domenica 13 gennaio i neroverdi incontreranno l’avversario più forte in un momento decisamente positivo. La vittoria contro l’ostico Pontedera, infatti, ha dato fiducia a Pepe e compagni che andranno a Salerno con la consapevolezza di poter creare problemi ai padroni di casa. Proprio il capitano del Chieti e, soprattutto, il bomber Claudio De Sousa dovranno rappresentare quegli elementi in più ai quali i compagni potranno affidarsi nei momenti di difficoltà di certo si presenteranno nell’arco dei novanta minuti.

QUI CHIETI Pienamente recuperato Domenico Mungo, messo ko per un problema all'occhio prima della gara di domenica scorsa contro il Pontedera e che agirà assieme ad Alessandro a sostegno dell’unica punta De Sousa nel modulo 3-5-2 scelto da mister De Patre . Del Pinto sarà schierato davanti alla difesa al posto dello squalificato Vitone.

QUI SALERNITANA Assente Ciro Ginestra in attacco per squalifica, l’unica punta sarà Guazzo con Mounard e Gustavo a sostegno nel 4-3-2-1 disegnato da Perrone. Confermata, per il resto, la formazione che ha sconfitto L’Aquila domenica scorsa.

A dirigere il big match dello stadio "Arechi" domenica 13 gennaio tra la capolista Salernitana ed il Chieti è stato designato il Signor Marco Bellotti della sezione di Verona.

Primo Assistente: Sig. Alessandro Pugi della sezione di Prato

Secondo Assistente: Sig. Matteo Benedettino della sezione di Bologna

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-2-1) Iannarilli; Piva, Rinaldi, Molinari, Luciani; Mancini, Perpetuini, Montervino; Mounard, gustavo; Guazzo. All.: Perrone

CHIETI (3-5-2) Feola; Gigli, Pepe, Di Filippo; Bigoni, Verna, Mungo, Del Pinto, Gandelli; Alessandro, De Sousa.. All. De Patre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Chieti: probabili formazioni|Mungo recupera e sarà in campo

ChietiToday è in caricamento