rotate-mobile
Sport

Il Sant'Anna Chieti e lo Scafa si dividono la posta: 0 - 0 sul campo "Nazzareno La Rovere"

Chieti - Una partita molto tattica e molto fisica quella disputata fra S.Anna Chieti e Scafa Cast, due squadre che si sono date battaglia fino all'ultimo colpo. Diversi ammoniti e un espulso nelle fila dello Scafa per doppia ammonizione (capitan Sciarretta) e occasioni da ambo le parti non concretizzate (anche un gol annullato nel primo tempo all'attaccante dello Scafa Traoré per un contestato fuorigioco e una traversa colpita da Fasciani su punizione nella ripresa) hanno determinato il giusto pareggio "ad occhiali" 0 a 0 fra le due squadre. In uno scialbo primo tempo con le squadre molto allungate e centrocampisti poco incisivi, c'è da registrare soltanto il gol annullato a Traoré e al 35' un altro gol del forte attaccante dello Scafa divorato davanti a Muscato, disturbato provvidenzialmente da Costantini. Al rientro delle squadre in campo c'è da registrare l'entrata di un Fasciani non in perfette condizioni fisiche al posto di Torsellini, molto mobile nel primo tempo e schierato in un ruolo inconsueto di trequartista dietro le punte. Ma, è ancora lo Scafa che si rende pericoloso con l'ottimo Traoré al 7' e al 20' del secondo tempo.

Nella ripresa la partita si fa molto nervosa e piovono una serie di cartellini gialli a Costantini al 10' st, a Sciarretta al 13' st, a Vettese al 33' st, a Tacconelli e Traoré al 35', finché al 38' non viene espulso Sciarretta per doppia ammonizione per un fallo sul funambolico Zuccarini. Sulla punizione dal limite conseguente all'atterramento di Zuccarini da parte dell'espulso Sciarretta capitano dello Scafa, Fasciani scheggia la traversa. A questo punto, lo Scafa appare in difficoltà in difesa, ma nonostante l'assalto dei padroni di casa il risultato non si schioda dallo 0-0. Per quanto riguarda i migliori in campo c'è da segnalare sicuramente nell'Acd S.Anna il sempre pronto portiere Muscato (decisivo anche oggi negli interventi anche se è stato graziato dal fuorigioco nell'occasione del gol annullato agli avversari, dopo un pallone non perfettamente trattenuto da lui), lo stoico Costantini che stremato esce solo quando non ce la fa più (dopo aver contenuto abbastanza efficacemente Traoré) e Fasciani che nonostante non la ottima condizione fisica ha dato sostanza alla squadra e ha sfiorato il gol su punizione da subentrante nella ripresa. Nello Scafa c'è da segnalare la ottima prestazione di Traoré, un attaccante molto scaltro, veloce e forte fisicamente che fa la differenza in questa categoria e che meritava il gol, la buona prova autorevole difensiva di capitan Sciarretta (macchiata purtroppo dalle due ammonizioni che gli sono costante il cartellino rosso), del compagno di difesa Davide Troiano che ha dato respiro alla sua squadra anche sganciandosi in avanti nel momento di difficoltà con l'uomo in meno, infine di Vettese che è stato l'artefice di un bel duello con Desiderio del S.Anna (un elogio anche per il giovane difensore teatino).

Interessanti spunti sono stati offerti anche dal trequartista Masiello. La partita è finita dopo 3 minuti di recupero accordati dall'Arbitro Fantozzi di Avezzano.Un buon punto che muove la classifica per entrambe le squadre che stanno disputando un buon campionato fino a questo momento.

TABELLINO: Acd S.ANNA CHIETI (433): Muscato, Di Pompeo, Costantini (Mincucci st), Di Primio, Tacconelli, Desiderio, Torsellini (Fasciani Int.), Donatucci (Colecchia st), Menganna (Orsini st), La Torre (Zuccarini st), Babacar. In Panchina: Predescu, Sciscente, Sagarese, Santarelli. All.: Di Matteo. SCAFA CAST (433): Penna, Miggiano, Capitanio, Pastore (Amicone st), Sciarretta, Troiano, Traoré, Allegro, Vettese, Masiello, Segamiglio, Di Pietrantonio, Barbacane, Lecini, Amicone, Colalongo, Eboli, Greco, Barbetta. All.: De Melis. AMMONITI: Costantini (SA) al 10 st, Vettese (SC) al 33' st, Tacconelli (SA) e Traoré (SC) al 35' st. ESPULSO: Sciarretta (SC) per doppia ammonizione al 38'st. ANGOLI: 4-3 per il S.Anna Chieti. ARBITRO: Sign. Fantozzi di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Habzaj e Cocciolone della sezione di L'Aquila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Sant'Anna Chieti e lo Scafa si dividono la posta: 0 - 0 sul campo "Nazzareno La Rovere"

ChietiToday è in caricamento