rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Runners Chieti: weekend di Pasqua sulle strade

Cinque podisti teatini alla staffetta de L’Aquila per “non dimenticare”

Weekend pasquale dedicato al Trail, con i portacolori della Runners Chieti presenti sia ad Abbateggio sabato 4 aprile che alla Maratonina di San Basso di Cupra Marittima (riviera marchigiana, in provincia di Ascoli Piceno) lunedì di Pasquetta. Numeri importanti per quest’ultima manifestazione con circa 300 partecipanti e 283 arrivati. Runners Chieti sul podio grazie al secondo posto assoluto del “solito” Domenico Caporale. Ottime le prestazioni di Pietro D’Ettorre (quinto assoluto e primo nella categoria M35-39) e Christian Notaristefano (12° assoluto e primo nella categoria M45-49). Nove in totale i Runners al traguardo, compresi i tre già citati. Gli altri sono: Francesco Cellini (82°), Antonio Ramundi (114°), Luca Di Pomponio (170°), Angelo Rapino (207°), Angela Cursio (278°), Irina Gaievska (279°).

Eppure l’appuntamento più importante di lunedì 6 aprile era in programma a L’Aquila, sulle strade martoriate dal terremoto. Per il sesto anno consecutivo infatti l’Asd Marathon Club di Manoppello (Pe) ha dato vita ad una staffetta che ha unito i 36km che dividono Castelnuovo al centro de L’Aquila con il ritrovo finale fissato nei pressi di quella che era la Casa dello Studente (foto). Tanti i partecipanti che, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno portato a termine la corsa che non metteva in palio nessun premio, ma si prefiggeva l’obiettivo di “non dimenticare” quanto accaduto il 6 aprile di sei anni fa. Tra i partecipanti anche cinque Runners Chieti: Valerio Angelucci, Daniela D’Alessandro, Massimo D’Alessandro, Marco Faieta, Maria Rosaria Speranza.

Da domenica prossima 12 aprile si torna a fare sul serio: in programma due appuntamenti del circuito Corrilabruzzo, il primo con la tappa fuori regione del Granai Run di Roma, la seconda col tanto atteso ViviCittà di Pescara al quale la Runners Chieti parteciperà con ben 70 atleti. Domenica 19 aprile invece, tutti alla Maratonina dei Fiori di San Benedetto del Tronto, appuntamento tra i più attesi e partecipati dell’intera stagione podistica nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti: weekend di Pasqua sulle strade

ChietiToday è in caricamento