rotate-mobile
Sport

La Runners Chieti “da i numeri”, 154 arrivi in 7 competizioni

Adalgisa D’Ortona si conferma l’atleta del momento. Vittorie a Fara e Pianella

Il “lungo weekend” messo alle spalle dalla Runners Chieti ha visto tagliare il traguardo nelle sette manifestazioni disputatesi ben 154 podisti teatini. Nel frattempo è tutto pronto per i prossimi appuntamenti, quasi tutti in notturna come da calendario estivo: con la corsa di stasera alla Notturna Toccolana di Tocco da Casauria (9 km) mentre domenica sarà la volta della Notturna di Vacri (9.6 km) mentre una delegazione teatina sarà presente anche alla corsa in montagna Ecotrail Altopiano delle Rocche (13 km). Notturne in programma anche mercoledì e giovedì prossimi, rispettivamente a Roseto e Pratola Peligna.

Facendo un passo indietro invece, ancora una volta i piazzamenti importanti non sono mancati. Alla Maratonina Farese di Fara Filiorum Petri dominio assoluto femminile con un tris Runners Chieti sul podio: vittoria per Adalgisa D’Ortona, seguita da Marialuisa Rulli e Flavia Di Marzio. In campo maschile tre Runners nei primi undici assoluti: 6° Marco Di Tommaso, 7° Christian Notaristefano (1°M40), 9° Patrizio Marcucci e 11° Gabriele Di Quilio (1°M50).

Nello straordinario scenario del parco nazionale d’Abruzzo si è invece corsa sabato scorso a Pescasseroli la 28° edizione della Ecolonga, la manifestazione più partecipata del weekend podistico abruzzese con i suoi 526 atleti arrivati. Primo Runners Chieti al traguardo è stato Salvatore Marchegiano 30° assoluto e 8°M40. In campo femminile nono posto assoluto e terzo nella F40 per Franca Ruzzi.

Nelle ventiduesima edizione della notturna di Scerne di Pineto oltre quattrocento partecipanti e quinto posto assoluto per il “solito” Domenico Caporale. Per la Runners Chieti anche il secondo posto nella classifica di società. Altro giro, altra notturna, questa volta a Pianella con Domenico Caporale ancora sugli scudi: secondo posto assoluto alle spalle del vincitore Adugna dell’Atletica Vomano. Quarto posto assoluto per l’altro Runners Chieti Federico Odoardi. Settimo e 1°M30 Marco Di Tommaso. Nei primi posti assoluti anche Christian Notaristefano (15° e 2°M45), Roberto Di Nallo e Marino Colarelli. In campo femminile anche una straordinaria vittoria per Adalgisa D’Ortona, prima assoluta. Ottime prove di Elena Tammaro e Patrizia Sacramone. Per la Runners Chieti primo posto nella classifica di società.

Da registrare infine la partecipazione al Trail del Campanaro di Poggio Picenze ed al memorial “Giovanni Cornacchia” di Pescara, gara su pista corsa allo stadio Adriatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Runners Chieti “da i numeri”, 154 arrivi in 7 competizioni

ChietiToday è in caricamento