rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Settembre podistico della Runners Chieti

Adalgisa D’Ortona vince a Guastameroli, Marialuisa Rulli a Francavilla. Sabato appuntamento a Raiano con il Trail di San Venanzio

Primo weekend settembrino con tanti impegni per i podisti della Runners Chieti che, archiviata la torrida estate, sono tornati a correre dividendosi in una serie di appuntamenti in giro per l’Abruzzo: sabato scorso si è svolta la quarta edizione della Sgamberalata di Gamberale, in provincia di Chieti: 8 chilometri col quarto posto assoluto di Andrea Santurbano, miglior Runners all’arrivo. Da segnalare nelle categorie il 1° posto nella M60 di Vincenzo Di Benedetto (31° assoluto).

Domenica invece triplo appuntamento a partire dalla corsa in discesa di Francavilla al Mare organizzata dalla Uisp che ha messo in palio anche i titoli regionali di categoria. 10,7 i chilometri del percorso e 302 i partecipanti con il secondo posto assoluto di Domenico Caporale (1°M50) seguito da Valerio Iezzi (5° assoluto e 2°M35), Christian Notaristefano (8° assoluto e 1°M45), Sandro Checchia (10° assoluto e 2°M45) e Marco Di Tommaso (13° assoluto e 2°M30). In campo femminile vittoria per la Runners Marialuisa Rulli (1°F50) col tempo di 40’56’’ seguita dalla compagna di squadra Marilena Aceto (1°F45).

Dieci chilometri e trecento metri invece il tracciato del trofeo Libertas Guastameroli conclusa col primo posto di Adalgisa D’Ortona nella classifica femminile col tempo di 41’49’’. A completare il podio Runners il terzo posto di Flavia Di Marzio. Da segnalare inoltre l’ottavo posto assoluto e terzo F40 di Patrizia Sacramone. In campo maschile invece miglior Runners all’arrivo Paride Trulli, decimo assoluto e 1°M23.

Sempre domenica infine si è corsa il durissimo Trail del Narciso a Rocca di Cambio su un tracciato di 25 chilometri nel quale si è distinto il “solito” Pierino Barbonetti. Il veterano dei podisti teatini specializzato nella corsa in montagna ha chiuso al quinto posto assoluto conquistato il primato nella categoria M65.

Terminato il tour de force estivo col calendario di gare praticamente giornaliero, con l’arrivo di settembre si torna a correre solo nel weekend:  sabato appuntamento a Raiano con il Trail di San Venanzio mentre domenica lista lunghissima con i podisti Runners impegnati a Canosa Sannita (Trofeo Canosa), Capistrello (Trail monte Arezzo), Montorio al Vomano (Tre Colli), Porto Recanati (Maratonina), Pereto e Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Settembre podistico della Runners Chieti

ChietiToday è in caricamento