menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ilaria De Leonardis, vincitrice della Notturna di Tocco da Casauria

Ilaria De Leonardis, vincitrice della Notturna di Tocco da Casauria

Runners Chieti da record: podisti teatini “abbonati” al primo posto

Giorni intensi con gare a ritmo serrato, quasi tutte "condite" da condizioni meteo proibitive. Ma tant'è: la Runners Chieti c'è e conquista anche podi e premi

Giorni intensi con gare a ritmo serrato, quasi tutte “condite” da condizioni meteo proibitive. Ma tant’è: la Runners Chieti c’è e conquista anche podi e premi.

Sabato 19 luglio grande affermazione nella Notturna di Tocco da Casauria: con 88 iscritti (arrivati in 85), la Runners Chieti ha conquistato l’ennesimo primo posto di gruppo alla gara toccolana (9.7 km) precedendo Runners Pescara e Bussi Runner. La manifestazione che si è snodata tra le vie del centro storico, è stata organizzata dalla Tocco Runner del Presidente Giuseppe Melchiorre, ex atleta della Runners Chieti, ed ha visto la partecipazione di ben 708 podisti. Tra gli uomini il “solito” Domenico Caporale è stato il primo Runners all’arrivo col terzo posto assoluto in 34’. Tredicesimo assoluto Valerio Iezzi (3° M35), 22° e 23° rispettavamente Gabriele Di Quilio (1° M50) e Grande Sabatino (1° M45). A pochi secondi, Giancarlo Placido (2° M50). 35° Roberto Di Nallo, 39° e 40° Cristhian Notaristefano e Sandro Checchia. Protagonista anche la sezione femminile della Runners: ennesima e fantastica prestazione di Ilaria De Leonardis che ha tagliato il traguardo come prima donna assoluta in 42 minuti e 18 secondi, precedendo la Di Loreto e Del Rosso. Quinta assoluta Franca Ruzzi. Tra le premiate di categoria: Lorella Bassani in 44 e 40 ha conquistato il 1a posto della F45, precedendo di pochi secondi la compagna di squadra Marialuisa Rulli, 1a nella F50. Marta Del Rosario 4° F16, Flavia Di Marzio 2a F35, Barbara Spadaccini 1a F40 (Patrizia Sacramone quinta), Aceto Marilena 3a F45, Scenna Lidia 3° F50, Elena Tammaro 1° F55 e 4a Daniela D’Artista. Letizia Controguerra 2° F60, Silvana Colangelo 2° F65.

Domenica 20 luglio si è corsa invece la Vacri Tour su un percorso di 9.6 km insidioso: Runners per l’ennesima volta prima nella classifica di gruppo. Primo della squadra è stato valerio Iezzi, 9° assoluto percorrendo la gara con un 3,56 di media. 14°  assoluto e 1° M50 Placido Giancarlo. In campo femminile ancora super Runners con Adalgisa D’Ortona che ha conquistato il 1° posto assoluto, mettendo in riga la Capodicasa e la compagna di squadra Lorella Bassani giunta terza per un fantastico podio! Nelle categorie Claudio Marrone (uno dei più assidui partecipanti della società) è giunto 3° nella M55, scortato dal giovane Di Cicco. Massimo D’Alessandro 5° M55, Antonino De Leonibus 3° nella M60, Enzo Pace 4° M65, seguito da Enzo Melatti quinto. Ennesima giornata di festa per le donne: appena fuori dal podio, Barbara Spadaccini ha conquistato il 4° posto assoluto, Francesca Di Federico il 1° nella F23, Katiuscia Lanaro 2° F40 (Patrizia Sacramone terza). Lidia Scenna prima nella M50, Mariarosaria Speranza 4°, Elena Tammaro 1° F55. Gara infrasettimanale a Roseto, dove mercoledì 23 luglio si è corsa la notturna di 10 km, tutti pianeggianti. Ancora una volta i teatini premiati come gruppo più numeroso. Gara dominata da Denis Curzi dei carabinieri Bologna, seguito da Alberico Di Cecco ed Andrea Falasca dell’Atletica Recanati. 8° assoluto Domenico Caporale in 33’29’’ nonché 1° della M50, 20° assoluto Iezzi Valerio, 36° e 37° rispettivamente Gabriele Di Quilio (3° M50) e Roberto Di Nallo, 39° Giancarlo Placido (4° M50). Franco Di Tommaso 2° M 65. Prima donna Runners al traguardo è stata Barbara Spadaccini. Sabato 26 si è corsa un’altra notturna: la “classica” di Penne, tra le strade del centro aprutino. Runners Chieti premiata come società più numerosa. 5° assoluto il solito Domenico Caporale, Notaristefano e Placido posizionati nei piani alti della classifica. Tra le donne, 1° posto assoluto per l’atleta Ilaria De Leonardis che ha bissato il successo della settimana prima a Tocco da Casauria, 5° assoluta Marialuisa Rulli.

Sempre sabato 26 a Lama dei Peligni gara di trail “Corri per la Majella”: nella speciale manifestazione ennesimo primo posto assoluto per una tesserata Runners Chieti, questa volta è stata la simpatica e sempre sorridente Lidia Scenna che ha chiuso in 60 minuti esatti i 10 km e 300 metri.

Domenica 27 luglio invece, grande successo per la tappa del Corrilabruzzo a Roio del Sangro: nel centro della bassa provincia di Chieti Runners Chieti premiata ancora come primo gruppo partecipante! Trattamento speciale per tutti gli atleti, accolti con un pranzo speciale al Mulino di Roio e con birra ed arrosticini nel post gara. Domenico Caporale 2° assoluto a pochi secondi dal giovane e forte Adugna dell’Atletica L’Aquila. Nelle categorie Runners così piazzati: Colarelli 3° M45, Placido 1° M50, Di Benedetto 1° M55, De Leonibus A. 3° M60, Bucci 2° M60, Turi 2° M 70. Tra le donne, 5° assoluta Lidia Scenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento