Runners Chieti: una domenica “lungomare”

Tutti i piazzamenti delle gare abruzzesi di Martinsicuro e Francavilla al Mare

Quella appena trascorsa è stata una domenica “tutta abruzzese” per i podisti della Runners Chieti, divisi tra due eventi dal grande richiamo a due passi dal mare. A Martinsicuro (Teramo) si è infatti disputata la Maratona dell’Adriatico, manifestazione che prevedeva tre tipi di gara: una maratona di 42,195 km, una mezza di 21.097 km e un circuito di 11.300 km. Runners Chieti presente con un totale di 31 atleti così divisi: Francesco Cellini (52° assoluto) e Angelo Rapino (160°) hanno preso parte alla Maratona, conclusa da 176 podisti. Per Rapino evento importante con la sua novantesima maratona personale disputata e completata.

Nutrito il gruppo (15) della Mezza Maratona (334 arrivati) con Giancaro Placido primo Runners al traguardo (16° assoluto e primo nella categoria M50-54). Nelle categorie da segnalare il primo posto (M65-69) di Franco Di Tommaso ed i secondi posti di Adrian Conforf (M55-59) e Gabriele Di Quilio (M50-54).

14 infine i partecipanti al circuito di 11.300 km (355 arrivati) con la Runners Chieti che ha fatto un pieno di piazzamenti: secondo posto assoluto per Domenico Caporale nella classifica maschile e terzo assoluto nella femminile per Flavia Di Marzio. Nel mezzo diversi piazzamenti importanti nelle categorie, così riassunti: Sandro Checchia 2°M45-49, Franca Ruzzi 2°F40-44, Franca Costantini 1°F65-69, Nino Pellicciotta 2°M65-69, Letizia Controguerra 1°F60-64.

Contemporaneamente a Francavilla al Mare si correva la 21° edizione del Cross Mare con 32 Runners ai nastri di partenza. Nella classifica generale (138 arrivati) miglior Runners al traguardo Valerio Di Benedetto, 10° assoluto e 2° nella M60. In campo femminile, solita incetta di piazzamenti importanti, così riassunti: secondo posto assoluto per MariaLuisa Rulli e 1°F50, quarto assoluto per Marilena Aceto e 1°F45. Nelle categorie: Elena Tammaro 1°F55, Patrizia Sacramone 1°F40, Daniela D’Artista 1°F60, Ofelia Mariani 1°F70, Silvana Colangelo 1°F65.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre domenica scorsa, partecipazione del Runners Chieti Luigi Satireyo alla Maratona di Limassol, a Malta. Le festività di Pasqua (auguri a tutti, podisti e non solo dalla Runners Chieti!) fermano il circuito Corrilabruzzo, che torna il prossimo 12 aprile. Sabato 4 aprile è in programma l’Eco Trail Valle Giumentina di Abbateggio (Pescara) al quale la Runners Chieti parteciperà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • DIRETTA - Elezioni comunali 2020: ballottaggio Di Stefano-Ferrara

  • Comunali Chieti: exit poll e prime proiezioni

  • Elezioni comunali, i voti ricevuti da tutti i candidati consiglieri

  • Torrevecchia in lutto per la scomparsa di Erica: aveva solo 26 anni

  • Chieti sceglie il nuovo sindaco: ha votato il 67,87%, più del 2015 - LA DIRETTA

  • La sfida elettorale riparte: Di Stefano e Ferrara al ballottaggio per governare Chieti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento