rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Runners Chieti nel “segno” di Adalgisa D’Ortona

Tutti i migliori piazzamenti dei podisti teatini nello scorso weekend nelle gare di Piane d'Archi, Atri e Agnone

Weekend Runners Chieti nel segno di Adalgisa D’Ortona: per l’atleta teatina vittoria domenica a Piane D’Archi e terzo posto assoluto ad Atri il giorno precedente anche se i piazzamenti importanti non sono mancati neanche questa volta a partire da Agnone venerdì scorso dove una delegazione teatina ha preso parte alla quarta edizione del “trofeo città di Agnone” di 10 chilometri.

Da segnalare in campo maschile tra i primi cinquanta al traguardo (300 i partecipanti): 26° assoluto Salvatore Marchegiano, 28° assoluto e 3°M45 Sandro Checchia, 40° e 3°M50 Claudio Menicucci. Nota speciale per Vincenzo Di Benedetto, 45° assoluto e primo di categoria M60. In campo femminile nono posto assoluto e 1°F45 per Gloria Ciccotelli seguita da Franca Ruzzi, 14° e 2°F40.

Sabato si è corsa invece la quattordicesima edizione della “Notturna atriana” con ben 450 partecipanti. Vetrina per la classifica femminile dove la Runners Chieti Adalgisa D’Ortona ha conquistato il gradino più basso del podio alle spalle delle keniote Kimutai e Chebet. Adalgisa D’Ortona prima di categoria F45 seguita da Martina Del Rosso, altra Runners che ha chiuso con uno straordinario quarto posto assoluto e 1°F40. A completare l’ottima spedizione teatina il sesto posto assoluto e 1°F50 di Marialuisa Rulli seguita da Flavia Di Marzio, nona assoluta e 2°F40. In campo maschile invece decimo assoluto e 1°M50 per Domenico Caporale seguito da Paride Trulli (16°) e Federico Odoardi (22° e 2°M16).

Domenica si è corsa invece la gara di Piane D’Archi: 8 chilometri e mezzo e ben 363 podisti al via. Terzo posto assoluto per il teatino Pietro D’Ettorre seguito da Christian Notaristefano (17° e 4°M45) e Marcello Aceto (30° e 3°M50). In campo femminile invece primo posto assoluto di una super Adalgisa D’Ortona che ha messo tutti in fila col tempo di 34’21’’. Quinto posto assoluto e 1°F50 per Lorella Bassani. Bene anche Patrizia Sacramone: 22° assoluta e 4°F40.

Infine domenica si è corsa la 38° edizione della Amatrice-Configno con 378 partecipanti. Tre i Runners Chieti ai nastri di partenza: Giuseppe Candeloro (45° assoluto e 3° categoria MM35) e Francesco Cellini (140° e 10° MM50) per quanto riguarda la classifica maschile mentre in campo femminile ottima performance di Franca Costantini che ha chiuso al ventesimo posto e 1°F65.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti nel “segno” di Adalgisa D’Ortona

ChietiToday è in caricamento