rotate-mobile
Sport

Runners Chieti protagonista a Pescara

Martina Del Rosso leader della Maratonina Dannunziana. Domenica saranno quattro le gare che verranno impegnati i podisti teatini

Più di duemila persone domenica scorsa hanno partecipato a Pescara alla maratona ed alla mezza maratona Dannunziana. Tra questi essi un nutrito gruppo Runners Chieti che grazie ad una grande prestazione di Martina Del Rosso conquista il primo posto assoluto nella mezza maratona femminile. La podista Runners ha messo tutte in fila col tempo di 1h27’23’’.

Tre le competizioni previste nella manifestazione adriatica a partire dalla maratona di 42 chilometri (283 i podisti all’arrivo) in cui si sono distinti i teatini Christian Notaristefano, settimo assoluto col tempo di 2h51’20’’ e Valerio Iezzi, ottavo assoluto col tempo di 2h51’43’’.

Quasi novecento invece sono stati i partecipanti alla maratonina di 21 chilometri in cui, come già detto, in campo femminile la vittoria è andata alla Runners Martina Del Rosso. Bene anche Barbara Spadaccini, settima assoluta seguita dalla compagna di squadra Flavia Di Marzio, ottava. In campo maschile invece miglior Runners al traguardo è stato Andrea Santurbano, quarto assoluto col tempo di 1h14’19’’. 23° e 3° nella categoria M30 Marco Di Tommaso.

Sempre a Pescara si è corsa anche una staffetta a cui hanno preso parte venti squadre, ognuna composta da quattro elementi: secondo posto assoluto (tempo 2h06’41’’) per una delle due squadre Runners Chieti composta da Domenico Caporale, Remo Di Giacomo, Marco Di Tommaso e Michele De Sario. Nono posto col tempo di 3h03’21’’ per la seconda squadra teatina composta da Claudio e Giulia Candeloro, Claudio Di Pietrantonio e Marco Farinacci.

Domenica prossima intanto sono quattro le manifestazioni podistiche a cui prenderanno parte i tesserati Runners Chieti: il Trofeo Città di Atessa di nove chilometri valido per il circuito Corrilabruzzo, la Corsa “d lu becc” di Colli del Tronto in provincia di Ascoli Piceno con due competizioni di 4 e 9 chilometri, il primo trofeo San Demetrio dei Vestini di dieci chilometri ed infine il Trail Roccaraso che si correrà su un percorso di 20,5 chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti protagonista a Pescara

ChietiToday è in caricamento