Mercoledì, 19 Maggio 2021
Sport

Runners Chieti: delegazione di podisti teatini alla Roma-Ostia

Riparte nel weekend l’attività della Runners Chieti. Per il 34esimo anno consecutivo il sodalizio podistico teatino si appresta a vivere una nuova stagione agonistica in giro per l’Abruzzo

Esordio migliore non potevano davvero sceglierlo i corridori della Runners Chieti: una delegazione composta da venti atleti infatti prenderà parte alla storica Roma-Ostia, giunta alla 41° edizione e che, con i suoi quasi 14mila iscritti viene considerata a ragione la “mezza maratona più partecipata d’Italia”. Percorso di 20,95 km per la gara competitiva a cui si aggiunge una 5 km non competitiva. Dal 2002 ad oggi la Roma-Ostia è dominio assoluto degli africani: ben 11 vittorie dei keniani mentre l’ultimo successo italiano risale al 2001 con Giuliano Battocletti. Si parte dall’Eur con quartier generale fissato presso il Palalottomatica.

Ma la stagione della Runners Chieti vivrà sempre nel weekend un interessante prologo, in attesa dell’esordio ufficiale del circuito Corrilabruzzo previsto per domenica 8 marzo a Rapino (Chieti). Domenica 1 marzo infatti a Lanciano si corre la gara che mette in palio il titolo di campione regionale di Cross Fidal mentre un’altra delegazione teatina, sempre domenica, sarà presente anche all’UltraMarathon Terre di Siena.

Per domenica 8 marzo invece fari puntati sul campionato italiano di Cross a Torino mentre, restando sul calendario di gare nazionali, venerdì 27 febbraio ad Ancona è in programma il campionato italiano Indoor a cui la Runners Chieti parteciperà col suo atleta di punta Domenico Caporale e Giulio Passot, altro veterano storico del team. Insomma, una partenza – sprint per i podisti teatini, pronti a vivere un 2015 di corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti: delegazione di podisti teatini alla Roma-Ostia

ChietiToday è in caricamento