rotate-mobile
Sport

Runners Chieti di corsa anche nella settimana di Ferragosto

Calendario senza sosta, teatini primi nella classifica di società a Miglianico

Settimana di Ferragosto ricca di impegni per i podisti della Runners Chieti che non conoscono sosta. Gare a ritmo quotidiano e ottimi risultati che confermano lavoro e qualità del sodalizio teatino. Tanti gli appuntamenti del recente passato tra Borrello, Cupello e Manoppello, ma le gare più importanti si sono corse a Città Sant’Angelo, Castiglione Messer Marino e soprattutto Miglianico con la 45° edizione della Miglianico Tour, appuntamento di richiamo nel panorama podistico non solo abruzzese ma nazionale.

Andando per ordine, venerdì scorso si è corsa la terza edizione della “Notturna dell’Angelo” a Città Sant’Angelo, organizzata dal gruppo sportivo angolano. Erano ben 320 i podisti ai nastri di partenza con i migliori Runners Chieti al traguardo, in campo maschile, di seguito indicati: 10° assoluto Marco Di Tommaso, 18° Christian Notaristefano, 19° e 1°M35 Roberto Di Nallo, 25° e 1°M50 Giancarlo Placido. In campo femminile due terzi del podio “colorati” dalle Runners Adalgisa D’Ortona e Martina Del Rosso, rispettivamente seconda e terza alle spalle della romana Antonella Faiola. Da segnalare l’ottimo quarto posto assoluto e 1°F50 di Marialuisa Rulli, seguita (5° assoluto e 1°F40) da Flavia Di Marzio.

Domenica come detto invece è stata la volta della Miglianico Tour, un’edizione un po’ confusionaria dovuta ad una serie di problematiche riscontrate lungo il percorso di gara che ha portato un gruppo di podisti addirittura a sbagliare strada. Poco meno di 450 i partecipanti con la Runners Chieti che ha conquistato il primo posto di società grazie ai suoi 59 atleti presenti, 32 dei quali impegnati nella 18 chilometri mentre i restanti 27 si sono cimentati col percorso di 9 chilometri. Nella 18km 12° posto assoluto per Valerio Iezzi, seguito da Salvatore Marchegiano (13° e 3°M40), Daniele Romano (15°), Roberto Di Nallo (25°) e Christian Notaristefano (26° e 2°M45). In campo femminile 27° posto assoluto e 2°F55 per Elena Tammaro mentre Letizia Controguerra, 59° assoluta, ha conquistato il primo posto nella categoria F60. Nella nove chilometri miglior Runners in campo maschile è stato Marco Di Tommaso, 6° assoluto e 1°M30. In campo femminile invece gradino più basso del podio e 1°F40 per Flavia Di Marzio. Ottimi primi posti nelle categorie per Lidia Scenna (1°F50), Rosetta Donia (1°F45) e Daniela D’Artista (1°F60).

Lunedì 11 agosto infine è stata la volta del Trofeo Castiglione a Castiglion Messer Marino con 195 partecipanti e primo Runners al traguardo Domenico Caporale, settimo assoluto e primo M50. 19° posto assoluto e 1°M40 per un ottimo Salvatore Marchegiano mentre in campo femminile prima Runners al traguardo è stata Patrizia Sacramone, 23° assoluta e 5°F40.

Gli appuntamenti podisti di agosto non finiscono mai ed allora Runners Chieti già pronti ai nastri di partenza dei prossimi impegni tra Luco dei Marsi, Civitella Casanova, Tavenna, Villa Santa Maria, Fara San Martino, Assergi e Tufillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti di corsa anche nella settimana di Ferragosto

ChietiToday è in caricamento