rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Runners Chieti: un altro weekend di gare e soddisfazioni

Simona Di Donato prima nella maratona dell'Adriatico. Domenica scorsa i Runners hanno partecipato anche a Francavilla nel Cross Mare

Ancora un weekend ricco di soddisfazioni per la Runners Chieti. Risultato di prestigio al femminile nel campionato italiano di 100km disputatosi a Seregno (MB) dove la teatina Francesca De Sanctis, nella gara da 60km ha chiuso al quinto posto assoluto e primo di categoria con il tempo di 5h e 18’.

Sul territorio abruzzese, fari puntati sulla Maratona dell’Adriatico di Villa Rosa di Martinsicuro, tappa del Corrilabruzzo. 900 gli atleti al via e Runners Chieti classificatasi al primo posto nella classifica a squadre per aver partecipato col gruppo più numeroso tra i team di casa. Tre le distanze in programma: nella 11.3 km primo posto assoluto per Simona Di Donato con 45’! Ottimi risultati per Giancarlo Placido, primo dei teatini con 41’40’’. Soddisfazioni anche per Franca Ruzzi, Lorella Bassani, Nino Pellicciotta e Letizia Controguerra. Nella 21km primo Runners all’arrivo Gabriele Di Quilio con 1h24’35’’. Da segnalare l’esordio positivo del neoRunners Cosimo Lerna, bene anche Tiziano Di Gregorio, Claudio Menicucci, Marco Napolione e Franco Di Tommaso. Nella maratona infine prestazione super del “postino volante” Antonio Di Luzio, il “veterano” dei maratoneti teatini. Bene anche Francesco Cellini con il suo 3h19’, Cellini che domenica volerà alla Maratona di Parigi! 

Nella domenica appena trascorsa, partecipazione dei Runners a Francavilla nel Cross Mare (gara su sabbia) organizzato dalla Uisp. Prime di categoria: Marialuisa Rulli, Barbara Spadaccini, Marilena Aceto, ELena Tammaro, Ofelia Mariani, Federica Di Primio. Seconde di categoria: Patrizia Sacramone, Daniela D'Artista. Da segnalare infine la brillante prestazione di Francesca Serano. Tra gli uomini, non tradiscono mai i “soliti” Christian Notaristefano e Marino Colarelli. Bella prestazione per  Vincenzo Di Benedetto ed OttavioTurilli.

Domenica prossima Runners Chieti presente in gran numero al “ViviCittà” di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti: un altro weekend di gare e soddisfazioni

ChietiToday è in caricamento