Il weekend “lungo”della Runners Chieti

Gare in programma e piazzamenti della scorsa settimana dei podisti teatini

Il weekend lungo richiamerà tanti podisti della Runners Chieti in giro per l’Abruzzo e l’Italia in una serie di importanti gare in calendario. Si comincia domani, sabato 30 maggio, da Firenze con una delegazione teatina che prenderà parte alla storica 100 km del Passatore per poi proseguire domenica 31 tra Prata d’Ansidonia (Corre Peltuinum) e Lanciano (corsa denominata Le Gemelle), ma soprattutto sulle Dolomiti e Pratola Peligna.

Una rappresentanza Runners sarà ai nastri di partenza della storica Cortina-Dobbiaco Run, gara podistica tra le montagne giunta alla sedicesima edizione. Il “grosso” del gruppo invece sarà impegnato nella 36° Corsa della Valle Peligna (11.2 km) in programma a Pratola Peligna ed inserita nel circuito del Corrilabruzzo. Martedì 2 giugno infine altro appuntamento di richiamo sul territorio abruzzese con la Marcialonga delle Contrade a Cepagatti (Pescara): 11 km in saliscendi anch’essi inseriti nel circuito del Corrilabruzzo.

Facendo un passo indietro, domenica scorsa i podisti della Runners Chieti hanno conquistato dei piazzamenti prestigiosi che meritano risalto. Dominio femminile nella gara podistica “delle Contrade” di Montemarcone di Atessa (11 km) dove il sodalizio teatino ha conquistato anche il secondo posto nella classifica di società con i suoi 37 tesserati ai nastri di partenza: primo posto assoluto per Adalgisa d’Ortona seguita dalla “collega” Marialuisa Rulli. Quarta assoluta e prima di categoria F45 Marilena Aceto seguita da Flavia Di Marzio, quinta assoluta e prima F40. A completare il quadro il sesto posto di Gloria Ciccotelli (2° F45).  In campo maschile miglior Runners al traguardo (244 arrivati) Christian Notaristefano, 13° assoluto e 4°M45. Primo posto di categoria nella M50 per Marcello Aceto, 16° assoluto. Da segnalare infine l'ottimo ottavo posto assoluto e 1°M65 di Pierino Barbonetti domenica scorsa a Vicovaro nella Corsa dei Monti Lucretili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ottimi piazzamenti anche nella mezza maratona di Pescara che ha visto tagliare il traguardo quasi ottocento podisti: da segnalare l’incredibile nono posto assoluto di Daniele Romano che ha conquistato anche il primo posto nella categoria M40-44. 11° assoluto e 3° nella M40-44 per Salvatore Marchegiano mentre in campo femminile straordinario il terzo posto assoluto della giovane teatina Martina Del Rosso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Pantafica, lo spaventoso spettro notturno secondo la credenze popolare abruzzese

  • Coronavirus: 54 nuovi casi in Abruzzo, la maggior parte in provincia di Chieti e c'è anche un morto

  • Trovato in un fossato senza vita il corpo di Ettore Di Lallo

  • La d'Annunzio è pronta a ripartire: lezioni su prenotazione, esami a scelta in presenza oppure online

  • Chieti sceglie il nuovo sindaco, urne aperte fino alle 15. Domenica ha votato il 51,96% - LA DIRETTA

  • Incidente sull'asse attrezzato: maxi scontro e un'auto si ribalta e va a fuoco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento