menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Runners Chieti protagonista agli europei master di cross

Domenico Caporale conquista un ottimo piazzamento in Toscana. Altre due gare si sono svolte a Pescara e Avezzano

Weekend podistico con tre appuntamenti per la Runners Chieti, impegnata venerdì scorso a Pescara e domenica ad Avezzano, ma soprattutto a Grosseto ai campionati europei master fidal di cross con tre portacolori capitanati dal suo atleta di punta Domenico Caporale.

Partiamo proprio dalla Toscana con i piazzamenti conquistati nella prestigiosa kermesse internazionale: nella competizione di 10km del venerdì proprio Caporale è arrivato nono assoluto nella categoria M50 (quarto degli italiani). Buona la prestazione dell’altro teatino Giancarlo Passeri.  Nel cross 3x4 del sabato invece Domenico Caporale, inserito nella squadra Italia 6 (con Avigo e Martinni), ha conquistato il 5° posto assoluto ed il primo di categoria nella M50. Anche in questa competizione ottima la prova di Giancarlo Passeri. Infine la 21km conclusiva di domenica alla quale hanno partecipato i teatini Domenico Caporale, Giancarlo Passeri e Angelo Rapino: Runners sugli scudi con il solito Caporale quinto assoluto nella M50 e secondo degli italiani. Bene Passeri, 18° nella M40.

Sul territorio abruzzese invece, fari puntati venerdì sull’ottava edizione della corsa di San Luigi Orione a Pescara: 268 i podisti arrivati al traguardo con la Runners Chieti che ha conquistato il primo posto di società grazie alla partecipazione di circa cinquanta tesserati. Primo teatino al traguardo Paride Trulli, 5° assoluto e 1°M23. Altri piazzamenti di rilievo: 12° Federico Odoardi (2°M16), 16° Giancarlo Placido (1°M50), 19° Christian Notaristefano (2°M45), 21° Gabriele Di Quilio (2°M50). In campo femminile grande prova di Flavia Di Marzio, seconda assoluta. Ottimi i piazzamenti di Lidia Scenna (2°F50), Elena Tammaro (1°F55) e Francesca Caramanico (1°F30).

Domenica invece era in programma la terza edizione della Stracittadina di Avezzano, valida per il circuito Fidal Corrilabruzzo: ben 455 i podisti partecipanti. Miglior piazzamento Runners in campo maschile con Christian Notaristefano, 14° assoluto e 3°M45. In campo femminile invece ottimi piazzamenti per Barbara Spadaccini (2° F45), Rosetta Donia (3° F45), Elena Tammaro (1° F55) e Katiuscia Lanaro (3° F40).

Nel prossimo weekend altri tre appuntamenti di rilievo per i podisti teatini: si comincia sabato 23 a Montemarcone di Atessa con la gara delle contrade di 11km, valida per il circuito Corrilabruzzo. Inserita nel circuito Corrilabruzzo Fidal anche la mezza maratona di Pescara, in programma domenica 24. Sempre domenica 24 infine appuntamento ad Ancarano, in provincia di Teramo, con la Dea Ancaria di 5 e 10km.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento