rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Runners Chieti: Domenico Caporale terzo assoluto a San Severo

Prosegue senza sosta la stagione dei podisti teatini. Ultimo appuntamento dell’anno domenica prossima a Firenze

Archiviato il circuito di gare regionali Corrilabruzzo, in attesa delle premiazioni ufficiali nonché dell’ultima manifestazione in calendario prevista per il prossimo 6 dicembre a Francavilla al Mare, una piccola delegazione di podisti Runners Chieti nell’ultimo weekend si è cimentata in tre appuntamenti di grande richiamo, tutti fuori dai confini abruzzesi.

Tre i podisti presenti a San Severo, in provincia di Foggia, per la dodicesima edizione della Corri San Severo di 12 chilometri con 416 partecipanti. Risultato di prestigio per Domenico Caporale, terzo assoluto e primo nella categoria M50 col tempo di 43’05’’. Ottimi piazzamenti anche per gli altri due portacolori teatini: Remo Di Giacomo, 115° assoluto e 3° M55 (tempo 52’18’’) e Franco Di Tommaso, 129° assoluto e 1°M65 (tempo 52’54’’).

Ed erano tre anche i tesserati Runners Chieti presenti a Rieti in occasione della Maratona di Rieti, corsa in condizioni metereologiche proibitive. Poco meno di duecento i podisti all’arrivo di una kermesse vinta dall’abruzzese Alberico Di Cecco: tra loro Francesco Cellini (43° assoluto e 4° categoria M50 col tempo di 3h26’22’’), Antonio De Leonibus (123° assoluto, 11° categoria M60 col tempo di 4h07’29’’) e Angelo Rapino, 179° assoluto, 20° categoria M60 col tempo di 4h55’09’’).

Partecipazione femminile infine alla mezza maratona di Caserta, denominata “da Reggia a Reggia” che ha visto la partecipazione di poco meno di duemila persone. Tra esse la tesserata Runners Chieti Cinzia Mariotti, 233° assoluta nella classifica femminile e 63° della categoria F45 col tempo di 2h25’24’’.

Domenica prossima intanto è prevista una partecipazione numerosa dei Runners Chieti all’ultimo grande appuntamento dell’anno: la storica maratona di Firenze con oltre novemila iscritti.  Sarà il modo migliore, in uno scenario straordinario, per darsi l’arrivederci al nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti: Domenico Caporale terzo assoluto a San Severo

ChietiToday è in caricamento